Home » Notizie Puglia » News Bari »
Saranno ben cinque i collegamenti settimanali tra la città metropolitana di Bari e la capitale francese. Un nuovo volo che, come annunciato dalla compagnia aerea, resterà attivo anche nel prossimo inverno. Air France infatti torna a collegare Bari e Parigi con cinque voli a settimana, già attivi, con 6mila biglietti venduti sino ad ora, soltanto per quanto concerne la stagione estiva.
La compagnia aerea, conscia di questo successo, ha così deciso di investire ulteriormente estendendo il volo Bari-Parigi a tutta la stagione invernale con una frequenza settimanale fissata al sabato. Il territorio pugliese sta mostrando in questi ultimi tempi una forte attrattiva a livello turistico, come hanno sottolineato anche nel corso della presentazione del volo Berry ter Voert Svp, air France Kml Europe, che con il presidente della regione Puglia, Michele Emiliano, ha tagliato il nastro per questo nuovo collegamento, in collaborazione con il sindaco della città metropolitana di Bari, Antonio Decaro e con il presidente di Aeroporti di Puglia Tiziano Onesti.
Il volo connetterà il capoluogo pugliese al resto del mondo, con dei collegamenti previsti con Airbus con capacità dai 138 ai 206 posti disponibili. Il volo consentirà di giungere direttamente a Parigi in poco più di due ore e di collegarsi dall’aeroporto d’arrivo di Charles de Gaulle, anche ad altre importanti destinazioni intercontinentali con un transito minore di 3 ore.
Da questo importante punto di snodo si prevedono infatti 43 destinazioni in Europa e 21 nel resto del mondo tra cui Shangai, Bogotà, Boston e Mosca. In questo modo anche la regione Puglia sarà raggiungibile con estrema semplicità con 77 città europee collegate con Bari, per dei tempi di transito a Parigi inferiori alle 3 ore e 36 città europee.
Data: 20 Lug 2018
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.