puglia
News Brindisi

Home » Puglia Notizie » News Brindisi » Aereoporti di Puglia colorati di “rosè” per la campagna promozionale

Aereoporti di Puglia colorati di “rosè” per la campagna promozionale

Partirà dal prossimo 5 agosto la campagna promozionale dei vini rosati pugliesi che avrà luogo negli scali aereoportuali di Bari e Brindisi. I rosati di Puglia saranno promossi con uno spot video intitolato “L’Italia del vino ha un cuore Rosè” realizzato dall’associazione Puglia in Rosè e promosso dalla regione Puglia, in collaborazione con Adp. Un’iniziativa che vede i produttori e le associazioni impegnarsi nella promozione dei prodotti pugliesi in Italia e nel mondo. La regione Puglia inoltre in base alle proprie competenze, collaborerà a queste fasi di promozione, finanziando alcune attività come queste. L’evento è volto a sostenere un prodotto enologico in forte crescita sia in Italia che all’estero. I rosati vantano infatti una storia importante, prima risultato di una semplice miscelazione, oggi sono un prodotto unico, scaturito da una particolare tecnica di vinificazione definita “in rosato”. Un prodotto del tutto originale che evidenzia la biodiversità e la ricchezza autentica della Puglia.

In regione c’è infatti il più alto numero di varietà di uve dalle quali si originano i rosati e la scelta di puntare sugli scali aereoportuali per la promozione dei rosati è sia strategica che lungimirante, volta a fornire la giusta attenzione, in luoghi così importanti per l’esaltazione dell’autenticità regionale, ad un prodotto dal grande valore economico ed enologico. L’agroalimentare trova inoltre un importante crocevia di promozione negli aereoporti, contribuendo a stimolare l’incoming turistico. La regione è stata in grado di difendere e valorizzare il cluster dei vini ad espanderlo nel mondo. Il vino rosè al giorno d’oggi non è solo moda chic del momento quanto anche ottimo sostituto del classico spritz.

Insomma un vero e proprio brand quello pugliese, da stimolare, difendere e diffondere, per incoraggiare il turismo e rafforzare l’immagine della regione nel mondo, nel corso degli ultimi anni una di quelle con i migliori trend turistici. L’Italia inoltre è una delle nazioni che produce più vini rosati al mondo, posizionandosi come seconda per quanto concerne l’export. Punto di forza della nazione è proprio la Puglia che produce circa il 40% della produzione nazionale con l’uso di ben 25 varietà di uva autoctona.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia