Lecce: Sarah Jane Morris e Mario Rosini
Eventi provincia Lecce

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Lecce » Sarah Jane Morris al Teatro Apollo con la MaximaOrchestra

Sarah Jane Morris al Teatro Apollo con la MaximaOrchestra

Sarah Jane Morris e Mario Rosini
Evento
Sarah Jane Morris e Mario Rosini
Località
Lecce (LE) - Teatro Apollo
Data/periodo
24 feb 2018
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento

Ad aprire le danze della prima edizione del Rudiae International Music Festival, sabato 24 febbraio, sarà la cantante inglese Sarah Jane Morris, il pianista e cantante Mario Rosini, il chitarrista Tony Remy e la MAXIMAorchestra.

Sarah Jane Morris

Classe 1959, battezza la sua carriera nei primi anni ’80, frequentando anche gli ambienti musicali italiani. Oltre a registrare numerosi album da solista, si esibita in giro per tutto il mondo e, nel 1991, ha collaborato all’opera rock The Fall of the House of Usher di Peter Hammill (musica) e Judge Smith (libretto). Vanta inoltre varie partecipazioni al Festival di Sanremo in coppia con Riccardo Fogli, Riccardo Cocciante (vincitrice con “Se stiamo insieme”) e Simona Bencini (Dirotta Su Cuba).

Il raggiungimento della popolarità coincide con la sua partecipazione all’album omonimo dei Communards, nel quale duetta con Jimmy Somerville nel brano Don’t Leave Me This Way. Nel 2010 pubblica un nuovo progetto insieme a musicisti del calibro di Martyn Barker, Dominic Miller, Henry Thomas, Tony Remy, Alastair Gavin e Ralph Carney, che porta a un nuovo album intitolato “Where it hurts”, da cui un fortunato tour.

Mario Rosini

Pugliese d’origine, è un cantante, pianista, compositore molto duttile.  Certamente si ricorda la sua partecipazione al Festival di Sanremo, nel 2004, che gli è valsa il secondo gradino del podio, e le sue collaborazioni al fianco di grandi artisti come Rossana Casale, Mick Goodrick, Anna Oxa, Grazia Di Michele, Mia Martini, Edoardo De Crescenzo, Gino Vannelli, Irene Grandi, Alex Britti, Dirotta Su Cuba e Tosca.

Dal 2008 ricopre la carica di Presidente della Commissione artistica dell’ambito Premio Mia Martini e, attualmente, è docente della cattedra di Canto Jazz al Conservatorio “Egidio Romualdo Duni” di Matera.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento