Foggia: Esposizione internazionale canina
Eventi provincia Foggia

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia » Esposizione Internazionale Canina, Foggia ospita la 56esima edizione

Esposizione Internazionale Canina, Foggia ospita la 56esima edizione

Esposizione internazionale canina
Evento
Esposizione internazionale canina
Località
Foggia (FG) - Quartiere Fieristico
Data/periodo
3 dic 2017
Orario
dalle 8.00 alle 17.00
Ingresso
variabile

La città di Foggia si prepara ad una giornata “a quattro zampe”. Domenica 3 dicembre, il Quartiere Fieristico ospiterà la 56esima Esposizione Internazionale Canina organizzata dal Gruppo Cinofilo Dauno Delegazione Provinciale Enci (Ente Nazionale Cinofilia Italiana) guidato dal presidente Giuseppe Abbatangelo, che vedrà la partecipazione di circa 800 cani in rappresentanza di 134 razze riconosciute dall’ENCI, provenienti da ogni parte d’Italia e dall’estero. Il giudizio insindacabile è affidato alle mani esperte di 10 giurati, di cui 4 stranieri, tutti di comprovata ed elevata esperienza.

Questo appuntamento è ormai una vera e propria tradizione, che si rinnova di anno in anno grazie alla grande partecipazione dei tanti appassionati grandi e piccoli, che affollano i padiglioni della Fiera, per ammirare le tante razze che sfilano in esposizione. Numerosi sono anche gli allevatori provenienti da ogni angolo di Capitanata che, in rappresentanza della cinofilia locale, sono pronti a dare battaglia e dimostrare con i loro esemplari di aver raggiunto un ottimo livello, nazionale e internazionale nell’allevamento delle varie razze rappresentate.

La manifestazione si avvale, inoltre, della presenza delle Squadre Cinofile delle Forze dell’Ordine che daranno dimostrazione, con i propri cani, del grado di preparazione raggiunta dal binomio uomo/cane e l’intesa nello svolgimento delle diverse attività quotidiane, per le quali sono stati addestrati e impiegati, allo scopo di salvaguardare la pubblica incolumità e garantire la sicurezza nel territorio. Saranno infine allestiti stand di produttori specializzati nell’alimentazione dei cani, nonché di prodotti studiati appositamente per la salute ed il mantenimento del cane, di accessori ed altro.
L’esposizione canina si concluderà con la proclamazione del vincitore assoluto nella finale al BEST IN SHOW.

PROGRAMMA

Ore 8.00 ingresso espositori ed espletamento formalità
Ore 9.00 apertura cancelli per l’accesso del pubblico
Ore 10.00 inizio giudizi no stop
Ore 11.00 seminario con prova pratica di attività di indagine Forense con l’ausilio del cane – tenuto dal Prof. Dott. Andrea Mezzatenta, phd docente di Psicobiologia e Psicologia animale Dog Olfactory & Cognition Laboratory (D.O.C. LAB.) Facoltà di Medicina Veterinaria Università degli studi di Teramo
Ore 13.00 –  15.00 dimostrazioni Squadre Cinofile delle Forze dell’Ordine
Ore 17:00 finale con Best in show.

Biglietto 3 €, ingresso gratuito fino a 10 anni.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento