Foggia: Foggia Film Festival
Eventi provincia Foggia

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia » Foggia Film Festival, si torna in presenza per l’XI edizione

Foggia Film Festival, si torna in presenza per l’XI edizione

Foggia Film Festival
Evento
Foggia Film Festival
Località
Foggia (FG) - Auditorium Santa Chiara
Data/periodo
dal 14 al 20 Nov 2021
Ingresso
a pagamento

L’undicesima edizione della rassegna cinematografica Foggia Film Festival è pronta per riaprire al pubblico: dal 14 al 20 novembre l’Auditorium Santa Chiara ospiterà sezioni dedicate a lungometraggi, cortometraggi, documentari e tanto altro ancora.

Dopo lo stop causato dal Covid, il Foggia Film Festival torna in grande stile con sette giorni di proiezioni e di confronto tra pubblico, attori e autori sul mondo del cinema. “Visioni differenti”, questo il tema dell’XI edizione dell’evento foggiano, vedrà 70 opere filmiche in rassegna.

Tutti i contributi, di autori nazionali e internazionali, sono strettamente legati a temi di attualità come tutela dell’ambiente, lavoro e diritti, parità di genere, legalità, integrazione culturale e sociale, omofobia, bullismo e violenza di genere. A non mancare saranno anche i riferimenti alle opere in proiezione alla pandemia che ha cambiato il mondo negli ultimi due anni.

Foggia Film Festival, programma completo del 2021

Allo Student Film Fest, quest’anno giunto alla sua quinta edizione, sono dedicate le mattinate di martedì 16 novembre e mercoledì 17 novembre, sempre nell’Auditorium di Santa Chiara. Alle migliori opere realizzate dagli studenti delle Università, delle Accademie di cinema, delle Accademie delle Belle Arti e delle scuole secondarie di secondo grado saranno assegnati i premi University Award e High School Award.

Presidente di giuria della kermesse cinematografica l’attrice Violante Placido, reduce dal successo della fiction Rai “Fino all’ultimo battito”, in onda nelle settimane scorse. Ma sono numerosi i volti noti protagonisti delle opere, in concorso o fuori concorso, che saranno proiettate nei sette giorni della kermesse, dall’attore Francesco Montanari a Mingo De Pasquale, all’attrice e conduttrice Daniela Poggi, al Festival in veste di autrice di un emozionante racconto di vita privata.

Il Foggia Film Festival promuove e favorisce la conoscenza dei nuovi autori, la circolazione del documentario, sostiene la visibilità delle opere che non trovano adeguata distribuzione, con particolare attenzione alle cinematografie e tendenze artistiche emergenti ed al cinema proposto delle giovani generazioni.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:










Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento