News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » X Factor casting a Bari, questo sabato tour in piazza Aldo Moro

X Factor casting a Bari, questo sabato tour in piazza Aldo Moro

X Factor casting a Bari, questo sabato tour in piazza Aldo Moro

Il van targato X Factor fa tappa in Puglia questo 10 marzo alla ricerca di nuove voci da inserire nel contesto musicale nazionale e da portare al programma in prima serata su Sky. L’appuntamento è nella città metropolitana di Bari in piazza Aldo Moro dalle 12:30 alle 18:30.

Il progetto X Factor on the Road è un tour che abbraccerà tutto lo stivale alla ricerca di talenti che attendono solo di esplodere. Il team del programma punta a scoprire nuove voci capaci di conquistare il pubblico di Sky Uno HD il prossimo autunno. Per il casting sarà importante l’iscrizione online: sul sito ufficiale è presente un form da compilare, in alternativa è possibile telefonare al numero 0423 402300. Tra i requisiti richiesti è importante avere almeno 16 anni e per le band sarà necessaria l’iscrizione online caricando anche un video della performance. Per la prima volta quest’anno sarà inoltre possibile presentare i propri lavori inediti tramite chiavetta usb, sia brani audio che video, così da essere archiviati e sottoposti a giudizio della redazione del programma.

Quella al via è la dodicesima edizione (#XF12) per il talent prodotto da FreemantleMedia Italia, in Italia dal 2008 che prevederà la partecipazione di quattro diverse categorie di artisti, ovvero uomini under 25, donne under 25, over 25 e band/gruppi vocali. Si pronosticano come ogni anno una grande ressa di partecipanti disposti a mettersi in gioco per raggiungere il piccolo schermo e da lì puntare alla vittoria finale, un contratto discografico dal valore di 300mila euro con la Sony Music.

Solo per alcune edizioni del passato il vincitore entrava di diritto tra coloro che si sarebbero esibiti in occasione del festival di Sanremo, premio ad ora non più concesso. L’avanzamento nel corso del talent contempla l’approvazione prima da parte di almeno tre giudici su quattro e in seguito del pubblico: per questa edizione i soli maestri e censori selezionati saranno Mara Maionchi e Fedez, si attendono i due nomi mancanti che saranno rivelati nel corso di questo 2018.

video Video


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia