News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Wizz Air annuncia un nuovo volo da Bari alla Georgia

Wizz Air annuncia un nuovo volo da Bari alla Georgia

“In poco più di tre ore Bari sarà collegata a Kutaisi, città della Georgia.”
Wizz Air annuncia un nuovo volo da Bari alla Georgia

Una grande e importante tratta riguarderà Aeroporti di Puglia, come annunciato attraverso una nota stampa. A partire dal 1 agosto 2019 Bari sarà collegata direttamente con la Georgia grazie alla compagnia ungherese Wizz Air.

Il volo avvicinerà il capoluogo pugliese a Kutaisi, città capitale della regione occidentale dell’Imerezia, con un collegamento dalla frequenza bisettimanale: i voli saranno presenti ogni giovedì e venerdì e la loro durata è di circa 3 ore e 20.

Tiziano Onesti, il Presidente di Aeroporti di Puglia ha espresso tutta la sua personale soddisfazione circa la nuova tratta, che rappresenta una novità assoluta per tutta la regione, mai stata collegata direttamente alla Georgia. Anche la città in cui atterrerà il volo, Kutaisi, è uno degli insediamenti umani più antichi al mondo e fornisce un territorio interessante in cui scoprire cattedrali e monasteri che incantano migliaia di visitatori all’anno. La nuova tratta Bari-Kutaisi, inoltre, rafforza ulteriormente la vicinanza con tutto l’est europeo, scelta che è già stata apprezzata dai pugliesi che hanno risposto in maniera positiva a tutti questi voli che sono aumentati di anno in anno.

Importantissimo il nuovo collegamento di Aeroporti di Puglia

Inutile sottolineare l’importanza del nuovo collegamento di Aeroporti di Puglia, che consente uno scambio culturale notevole tra le due società così diverse tra loro: con un comodo volo diretto i pugliesi potranno conoscere la ricca storia caucasica mentre i Georgiani potranno affacciarsi alla scoperta di tutte le meraviglie che il Tacco d’Italia ha da offrire.

Il collegamento Bari-Kutaisi è solamente il terzo che unisce l’Italia alla Georgia. Wizz Air, che annovera ben 88 voli in tutti gli aeroporti italiani, con la nuova tratta che partirà da agosto, raggiungerà la sua 14esima linea aerea con decollo dal Karol Wojtyla di Bari. Il primo volo di questa azienda è partito dalla Puglia nel 2010.

In soli 8 anni, però, i passeggeri degli Aeroporti di Puglia hanno premiato la compagnia ungherese, che è cresciuta di anno in anno del 9%, portando ben 3600 posti di lavoro per i pugliesi.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia