News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Weekend del 20 e 21 gennaio, che tempo ci aspetta in Puglia?

Weekend del 20 e 21 gennaio, che tempo ci aspetta in Puglia?

Weekend del 20 e 21 gennaio, che tempo ci aspetta in Puglia?

Un weekend rappresentativo della settimana appena trascorsa è quello che si prospetta per questo sabato e questa domenica in Puglia. Finora abbiamo avuto giornate tendenzialmente più fredde rispetto all’inizio del mese, ciò a causa di una circolazione depressionaria caratterizzata da venti molto forti che spostavano una gran quantità di nubi causando anche discreti rovesci. La situazione volge verso il bel tempo, innescando una fase di miglioramento ma con molte nubi.

È nella provincia di Foggia che arriveranno i primi cambiamenti nel tempo, nella giornata di sabato si prospettano le temperature più basse, anche vicine agli 0° C presso il Gargano o le Murge, con possibilità di nevicate durante gli orari notturni. Le condizioni del tempo miglioreranno scendendo verso il meridione, raggiungendo i 10°C nel territorio salentino. Su tutta la regione, dalla daunia proseguendo verso sud, è previsto un cielo nuvoloso con possibili rovesci e leggere schiarite verso sera solo lungo la costa adriatica. I venti dovrebbero calmarsi decisamente, rispetto alla passata settimana, lasciando comunque il mare molto mosso. Consigliamo di uscire con un ombrello e ben coperti, temperature previste per le serate comunque sotto i 5°C.

Per domenica è previsto un clima ben più sereno, per via del rafforzamento della fase di alta pressione che definisce cieli più sereni sebbene con una discreta componente nuvolosa ancora possibile. È in tutta la sezione settentrionale fino al tavoliere che sono previste più schiarite, alternate a nubi sparse, con un più rafforzato rasserenamento durante la serata. Sul sud-barese invece il comportamento climatico si prospetta più chiaro, con una giornata più soleggiata ed un leggero rischio di rovesci per le ore notturne. Temperature molto simili a quelle di sabato, che possono raggiungere anche gli 11°C ma che non dovrebbero definire giornate particolarmente calde. Mari mossi accompagnati da venti deboli.

Serate e giornate godibili, è comunque consigliato avere sempre un ombrello a portata di mano, soprattutto nel salentino e nelle ore tarde.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia