News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Vuoto a rendere, a Bari l’iniziativa per raccogliere le bottiglie di vetro

Vuoto a rendere, a Bari l’iniziativa per raccogliere le bottiglie di vetro

Ancora una volta la città metropolitana di Bari si fa portavoce di valori importanti volti alla salvaguardia dell’ambiente. Nel corso della scorsa giornata infatti è partita l’iniziativa “Vuoto a rendere”. Il consigliere comunale Giuseppe Carrieri, in collaborazione con una delle attività commerciali del lungomare di Bari, ha attivato una procedura di recupero delle bottiglie.

Sulle birre in vendita nel corso della giornata infatti è stato applicato un bollino con la scritta “valgo € 0,10”. I clienti che hanno acquistato le birre in bottiglia sono stati invogliati in questo modo a riportare le bottiglie in vetro all’attività una volta finito di consumare la bevanda.

«Credo moltissimo nella pratica del vuoto a rendere oneroso per recuperare i contenitori dei liquidi più diffusi, ancora in larga parte dispersi non correttamente. –così si espresso il consigliere comunale Giuseppe Carrieri sulla sua iniziativa– Credo che il Sud possa essere base imprenditoriale per l’insediamento di nuove aziende che riciclano questi materiali preziosi e che tanta buona occupazione possa crearsi con l’industria del riciclo. Il mio vuole essere un gesto simbolico».

Il consigliere chiederà inoltre allo stesso comune di Bari, di sostenere tutti i punti vendita che decidano di aderire al progetto. Le attività dal canto loro riceveranno particolari sconti sulle tasse comunali nel momento in cui aderiranno all’iniziativa per favorire il riciclo.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia