News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Volo Francoforte-Bari, ala rotta durante il volo: tutti illesi

Volo Francoforte-Bari, ala rotta durante il volo: tutti illesi

“Lo squarcio nell'ala ha costretto il volo a un atterraggio di emergenza nella cittadina tedesca.”
Volo Francoforte-Bari, ala rotta  durante il volo: tutti illesi

Il ritorno da una vacanza nella splendida Francoforte si è rivelata un vero e proprio incubo per tutti i passeggeri pugliesi. Ieri, martedì 29 gennaio, il volo che collega la cittadina della Germania centrale a Bari ha evidenziato, qualche minuto dopo il decollo, un grave problema all’ala.

Stando alle prime dichiarazioni dei presenti, durante il volo nei cieli tedeschi si è notato qualcosa di strano: l’aereo non aveva ancora preso quota, tanto che le luci delle città sottostanti risultavano ancora ben visibili. L’agitazione di tutti i passeggeri, inizialmente tenuta a bada, è dilagata non appena il pilota ha annunciato un atterraggio di emergenza proprio nell’aeroporto da cui il volo Ryanair era partito.

L’atterraggio del volo Francoforte-Bari

I passeggeri hanno poi raccontato, con dovizia di particolari, che non appena il comandante di volo ha avvisato le hostess di comunicare dell’atterraggio di emergenza, queste abbiano informato i presenti non prima di averli rassicurati. A poco sono servite le raccomandazioni fornite: le persone sedute vicino all’ala si sono subito rese conto di un grande squarcio sulla stessa e hanno capito che il dietrofront dipendesse proprio da quel problema.

L’atterraggio, benché annunciato particolarmente violento, è stato abbastanza tranquillo. Non appena toccata terra, gli animi del personale e degli ospiti si sono rasserenati. Dopo poco meno di una ventina di minuti, inoltre, i viaggiatori sono stati raggiunti da personale medico e dai vigili del fuoco per eventuali operazioni di soccorso, che, per fortuna, non sono servite: tutti i passeggeri sono rimasti illesi.

A paura superata, però, tutti i presenti hanno iniziato a spazientirsi: la compagnia irlandese aveva annunciato che un altro aereo li avrebbe riportati in Puglia. Il velivolo, però, ha tardato ad arrivare: quello che sarebbe dovuto essere un piacevole volo di ritorno, con arrivo alle ore 21 nel capoluogo pugliese, si è trasformato in un vero e proprio viaggio della speranza: l’atterraggio (questa volta non violento) è avvenuto dopo la mezzanotte.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia