News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Via Sparano, a Bari lavori completati entro il mese di luglio

Via Sparano, a Bari lavori completati entro il mese di luglio

Via Sparano, a Bari lavori completati entro il mese di luglio

Prosegue l’operazione di restyling di via Sparano, cuore pulsante della città metropolitana di Bari, con un termine previsto per il prossimo luglio. In questi giorni le operazioni sono attive tra via Putignani e via Dante, in via Principe Amedeo si sta realizzando una centralina con la quale sarà possibile gestire i servizi di videosorveglianza e illuminazione.

I lavori dovrebbero terminare nel mese di luglio, con un completo rinnovamento della strada che abbraccia ben otto isolati in via Sparano. Il cantiere avviato nel gennaio 2016, è attivo in questi giorni su due isolati su via Dante e via Putignani, per la realizzazione di due salotti, uno denominato il Liberty, che sta per sorgere davanti a Palazzo Mincuzzi ed un altro detto il Letterario, in quanto al momento della progettazione vi era ancora presente la libreria Laterza, sarà costruito di fronte al negozio Prada.

Tra i due isolati, proprio su via Principe Amedeo nascerà un cuore pulsante di tutta via Sparano, strada d’eccellenza per lo shopping in città. Qui grazie alla costruzione di un sistema di videosorveglianza e di luci sarà possibile effettuare delle regolazioni e verifiche, ma la struttura avrà sempre dimensioni molto ridotte per consentire una gestione veloce di ogni genere di necessità.

I lavori in linea con le previsioni, hanno portato alla conclusione di un isolato ogni due mesi. Quelli in ristrutturazione in questi giorni saranno terminati entro maggio mentre in seguito si procederà con l’ultimo in via Nicolai. Per le intersezioni verdi si attende un ultimo via libera prima di partire effettivamente con la serie di lavori, ovvero la perizia da parte del Ministero. Lungo tutta la via si prevede l’installazione di 42 piante, diversamente dalle 24 palme che c’erano in precedenza, per ridare luce e vitalità a tutta l’area.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia