News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Van Gogh Alive, le coppie risparmiano a San Valentino

Van Gogh Alive, le coppie risparmiano a San Valentino

“Oltre a pagare un solo biglietto e a entrare in due, la mostra resterà eccezionalmente aperta fino a Mezzanotte.”
Van Gogh Alive, le coppie risparmiano a San Valentino

Van Gogh Alive – The Experience”, l’evento che da dicembre sta affascinando Bari e il Teatro Margherita, ha riservato per gli innamorati una piacevole sorpresa: chi si recherà alla mostra oggi potrà risparmiare su un biglietto di ingresso, facendo di fatto entrare gratis l’altra persona.

Per l’occasione della festa degli innamorati, inoltre, cambiano gli orari di apertura: Van Gogh Alive – The Experience resterà aperto fino alle 12:00 mentre di solito gli orari di chiusura dal lunedì al giovedì sono alle 19:00 e quelli dal venerdì alla domenica sono fino alle 22:00 con l’ingresso garantito fino ad un’ora prima della chiusura.

Van Gogh Alive, tutti i dipinti dell’artista

La Van Gogh Alive – The Experience non prevede la presenza di opera d’arte o quadri dal vivo, ma una full immersion in quelle che sono state le creazioni dell’artista del Diciannovesimo secolo grazie all’aiuto di una serie di supporti multimediali come schermi ad alta definizione che occuperanno non solo le varie pareti delle stanze ma anche il pavimento. Ad ora la mostra è considerata la più visitata al mondo, e nel corso delle sue tappe italiane ha superato le 500mila presenze, dimostrando un gradimento importante e una grande fame artistica da parte del popolo italiano.

L’itinerario permette di conoscere vari aspetti della vita e delle opere dell’artista, con una particolare attenzione al decennio che va dal 1880 al 1890, periodo nel quale Van Gogh viaggiò da Parigi a Saint- Rémy fino ad Auvers-sur-Oise.

Lo spettatore può immergersi in un ambiente in cui le luci sono delle proiezioni dei grandi dipinti dell’artista, che fanno sentire i visitatori parte integrante della mostra. L’ambiente illuminato dalle immagini del maestro, è stato ottenuto grazie alla tecnologia SENSORY4™, che raccoglie oltre 3.000 immagini delle opere di Van Gogh e le mostra per la prima volta in grandi dimensioni, su superfici appositamente realizzate per restituire un’esperienza unica nel mondo dell’arte. Grazie all’utilizzo di 50 proiettori ad alta definizione, una grafica multi-canale e un suono surround, Van Gogh Alive – The Experience si propone come una mostra mirata a creare uno dei più coinvolgenti ambienti multi-screen al mondo, che viene arricchita dalla eccezionale colonna sonora creata con le musiche di VivaldiLaloSchubertBachSaint- SaënsDebussyTchaikowskij Handel


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia