puglia
Puglia Blog

Home » Puglia Blog » Turismo e gradimento, TripAdvisor incorona la Puglia

Turismo e gradimento, TripAdvisor incorona la Puglia

4,28 su 5. E’ il punteggio medio che le strutture ricettive in Puglia ottengono su TripAdvisor, portale specializzato nella valutazione di hotel, ristoranti e tutto ciò che abbia a che fare con il concetto di “accoglienza”: numeri importanti, quelli diffusi durante l’incontro “Nuove frontiere dell’ospitalità, dal web al new business”, organizzato da Confindustria Bari e BAT, che ha svelato come la nostra regione piaccia tanto a inglesi, statunitensi, francesi e tedeschi.

Punteggio vicino all’eccellenza, la regione piace a inglesi, statunitensi, francesi e tedeschi.

“Il punteggio medio superiore al 4 certifica – ha sottolineato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia – la performance ottima. Questo incontro serve per aiutare gli albergatori a capire il mezzo e ad usarlo meglio. La grande forza di TripAdvisor è l’essere uno strumento gratuito che consente di promuovere le propria struttura in tutto il mondo». «Questa iniziativa ha offerto a tutti gli albergatori ed agli operatori turistici – ha sostenuto Massimo Salomone, presidente della Sezione Turismo di Confindustria Bari e Bat – l’importante opportunità di dialogare e confrontarsi sulla gestione della reputazione online e sugli strumenti e le strategie commerciali per incrementare il proprio business”.

A piacere è anche una regione di confine come la Basilicata, posta a 4,38 come punteggio medio per gli alloggi: Matera e Lecce sono le destinazioni regionali più gettonate e ottengono sull’accomodation un giudizio di 4,38 e 4,34. “È stato un giorno importante per la territoriale di Confindustria Bari e Bat – ha dichiarato Massimo Salomone, Presidente della Sezione Turismo di Confindustria Bari e Bat – perché ospitando i rappresentanti globali e italiani di TripAdvisor, questa iniziativa ha offerto a tutti gli albergatori ed agli operatori turistici associati a Confindustria Puglia e a Confindustria Basilicata, l’importante opportunità di dialogare con loro, in maniera costruttiva, confrontandosi sulla gestione della reputazione online e sugli strumenti e le strategie commerciali per incrementare il proprio business. Il dialogo potrà favorire la crescita del comparto e consentire alle strutture ricettive associate al nostro sodalizio di Bari-Bat, ovvero a tutti gli albergatori associati a Confindustria Puglia e a Confindustria Basilicata, di competere, con un supporto “privilegiato”, nei mercati del turismo internazionali.”


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia