News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » I trulli in un cartone, Trulli Tales il cartoon ambientato in Puglia

I trulli in un cartone, Trulli Tales il cartoon ambientato in Puglia

I trulli in un cartone, Trulli Tales il cartoon ambientato in Puglia

Trulli Tales sarà il cartone animato del futuro, con le avventure dei Trullaleri nel borgo di Alberobello. Proprio così, la Puglia è diventata una “fantastica” ambientazione per la serie animata che andrà in onda ogni giorno su Disney Junior a partire dal prossimo 11 dicembre alle 19:45.

I favolosi trulli grazie ad un’idea tutta italiana, poi esportata in tutto il mondo, sono stati scelti come spunto per creare una serie completa in cui i personaggi, detti proprio trullaleri, sono i fantastici abitanti di un luogo incantato con le tipiche costruzioni a punta. Il paesino del cartone animato è una fedelissima riproduzione di Alberobello e della Puglia, il regno incantato si trova infatti vicino ad un uliveto secolare nel quale sono custodite ricette segrete e preziosissime.

I quattro amici, protagonisti del cartone animato ambientato tra i trulli di Alberobello, sono Ring, Sun, Zip e Stella, cuochi intenti a preparare le ricette contenute nel magico libro di Nonnatrulla, contro i sinistri piani del pasticcione Copperpot. Una scuola di cucina e magia, sarà l’ambientazione perfetta per le storielle che si articoleranno in 52 episodi da 11 minuti ciascuno in cui i quattro protagonisti vivono in un mondo magico, alle prese con i tipici problemi dei bambini della loro età.

Un format dall’incredibile valore culturale, dove i bambini si avvicinano già ad una delle bellezze italiane riconosciute in tutto il mondo come i trulli di Alberobello. Ad aiutare i piccoli nelle loro avventure Miss Frisella, che li aiuterà ad interpretare le magiche ricette, intrise della più autentica tradizione italiana e soprattutto pugliese. I piccoli sempre all’opera riusciranno con le loro capacità a sventare i piani malvagi tramati contro di loro, cresceranno come chef diventando veri e propri cuochi provetti.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia