News Bari

Home » Notizie Puglia » News Bari » #mentreseiacasa, tour virtuale delle Grotte di Castellana

#mentreseiacasa, tour virtuale delle Grotte di Castellana

“Il viaggio virtuale permette un'avventura tra storia, geologia e curiosità.”
#mentreseiacasa, tour virtuale delle Grotte di Castellana

“Non puoi visitare le Grotte di Castellana in questo periodo, ma puoi conoscerle per prepararti alla visita!”.

Sebbene il continuo diffondersi del coronavirus stia obbligando tutti alla quarantena, i dipendenti e i collaboratori delle Grotte di Castellana hanno lanciato sui loro canali social Facebook e Instagram una valida alternativa in grado di offrire un momento di svago per tutti i pugliesi (e non solo) costretti a stare in casa.

Con l’hashtag #mentreseiacasa, infatti, stanno proponendo un viaggio virtuale all’interno delle Grotte di Castellana, per un’avventura tra storia, geologia e curiosità.

Scopri di più su: Castellana Grotte e il suo complesso speleologico

Come si legge in una nota stampa, l’iniziativa è stata studiata per tutti coloro che sono costretti a restare a casa, per chiunque non va a scuola ma non rinuncia a imparare cose nuove, per chi ha dovuto per cause di forza maggiore rallentare il lavoro e per chi ama viaggiare ma che al momento ha dovuto conservare la propria valigia in attesa di tempi migliori.

Le Grotte di Castellana, quindi, aprono le loro porte in maniera virtuale, ponendo l’attenzione sulla loro storia, sul percorso turistico e sugli angoli nascosti, sulle curiosità e sui ricordi di chi ci lavora. Dipendenti e collaboratori della Grotte di Castellana srl, come anticipato, sono tutti coinvolti per raccontare le grotte dal punto di vista di chi le vive ogni giorno e in questo periodo è costretto ad esserne lontano.

L’obiettivo di questa iniziativa, oltre quella di accompagnare i pugliesi durante il periodo della quarantena, è anche quella di trasformare questo periodo in un’opportunità per contribuire alla diffusione della conoscenza nei giorni nei quali si ha tempo da dedicare alla cultura, il tutto attraverso lo studio, la letteratura e gli approfondimenti e, perché no, anche per pianificare viaggi futuri, in attesa che tutto possa tornare alla normalità.

Ulteriori informazioni sulle Grotte di Castellana sono disponibili anche sul sito www.grottedicastellana.it.


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento