News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Targa System, arriva a Bitonto il sistema per il controllo stradale

Targa System, arriva a Bitonto il sistema per il controllo stradale

Targa System, arriva a Bitonto il sistema per il controllo stradale

È arrivato anche nella città di Bitonto lo speciale sistema per il controllo automatico per le strade, già presente in altre città della regione Puglia, per invitare alla correttezza ed al rispetto delle regole in città, sia per quanto concerne il parcheggio che per i necessari provvedimenti di sicurezza per la stessa automobile. Targa System è lo speciale occhio elettronico in grado di verificare quali sono le macchine senza assicurazione e revisione, annunciato dal comune di Bitonto nel corso dello scorso ottobre 2017. In questi giorni è stata avviata la fase di sperimentazione che andrà a colpire anche chi parcheggia in doppia fila o in divieto di sosta.

Installato sulla vettura della polizia municipale, questo sistema altamente sofisticato ed efficace, leggerà le targhe delle automobili in circolazione. Targa System ha una telecamera grandangolare con zoom e autofocus ed il diretto collegamento con il Ministero dell’Interno, con l’Associazione Nazionale delle imprese assicurative (Ania), il Portale dell’automobilista.

Nell’immediato viene rilevato chi ha il veicolo senza revisione o copertura assicurativa, che continua a circolare nonostante fermo amministrativo, chi è parcheggiato in divieto di sosta o in doppia fila. I vigili urbani potranno così tempestivamente intervenire con verbali o sequestri, mentre a fine giornata sarà comunque possibile contestare eventuali infrazioni rilevate.

Il comune di Bitonto ha necessitato un sistema altamente tecnologico data la continua assenza di personale nel comando di via Dossetti, una lacuna che va ad impedire il controllo territoriale in una zona in cui è frequente l’infrazione. Un sistema già insomma che dovrebbe invitare a desistere dalle infrazioni per fare prevenzione e garantire maggiore sicurezza ai pedoni.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia