News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Strade dello Shopping, a Bari il centro si veste per Natale

Strade dello Shopping, a Bari il centro si veste per Natale

“Luci, stelle natalizie giganti, alberi di Natale, mercatini, le strade dello shopping di Bari cambiano aspetto.”
Strade dello Shopping, a Bari il centro si veste per Natale

Le strade dello shopping della città di Bari cambiano aspetto in occasione di questo Natale 2018, offrendo a tutti i cittadini del comune metropolitano un percorso inedito e decorato a festa dove trascorrere le festività. Tutto nasce dalla combinazione di tre importanti fattori, uno di questi permanente, che fungeranno da regalo virtuale da parte dell’amministrazione comunale nei confronti degli abitanti del capoluogo di regione: il completamento dei lavori dedicati al restyling di via Sparano, la prima accensione delle luminarie che decoreranno piazza Risorgimento e il quartiere Libertà a partire da una gigantesca stella dorata, e i mercatini di Natale che occuperanno gli spazi intorno il maestoso albero natalizio di piazza del Ferrarese, offrendo a tutti un’originale scusa per darsi allo shopping natalizio.

Le strade dello shopping

Le luminarie delle strade dello shopping occuperanno inoltre la totalità di via Sparano e via Argiro, prese d’assalto nel corso del ponte dell’Immacolata, e sono state realizzate con tecnologia al led a basso consumo energetico massimizzando la resa sul centro della città di Bari, già illuminato dalle classiche lampadine a incandescenza, dando vita a un impianto inedito,affascinante e a dir poco romantico. Le decorazioni, nella loro totalità,occuperanno le vie della Città Metropolitana fino al 7 gennaio, puntando a rendere le festività un momento in cui sarà possibile vivere le classiche strade dello shopping del capoluogo con un clima unico e gioioso.

I mercatini natalizi

A pochi passi da via Sparano, in piazza Mercantile e sulla Muraglia, in queste giornate i tradizionali stand in legno a forma di casetta dedicati al Natale sono stati presi d’assalto da centinaia di cittadini che, aiutati dal bel tempo di queste giornate, ne hanno approfittato per cercare particolari regali natalizi, dalle semplici creazioni artigianali ai prodotti tipici pugliesi, donando anche beni di prima necessità alla Casa del Welfare sita in corso Vittorio Emanuele che saranno poi portati ai più bisognosi. Tutto il complesso delle strade dello shopping del centro di Bari saranno per il mese di dicembre una vera esperienza da vivere, capaci di raggiungere il loro culmine di bellezza nelle ore notturne, appassionando grandi e piccini.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Promo Aziende

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia