Puglia Blog

Home » Puglia Blog » Vacanza con famiglia? Ecco 6 litorali adatti a genitori e bambini

Vacanza con famiglia? Ecco 6 litorali adatti a genitori e bambini

“Un elenco di alcune delle spiagge della regione particolarmente indicate per trascorrere del tempo in compagnia dei bambini.”
Vacanza con famiglia? Ecco 6 litorali adatti a genitori e bambini

L’estate è ormai alle porte e tu non sai ancora dove trascorrere le vacanza al mare con la tua famiglia? Nessun problema: scegliere come destinazione la Puglia permetterà di risolvere il dilemma. La regione, infatti, grazie ai suoi 800 chilometri di costa offre delle spiagge e a prova di bambini che salveranno la tua vacanza, rendendola unica.

Spiagge a prova di bambini

I numerosi chilometri della costa, tutti bagnati da un mare meravigliosamente cristallino, presentano un’alternanza di distese di sabbia bianca o rocciosa tutte da conoscere e toccare con mano, o meglio ancora, con piede.

Coste del Gargano

Sicuramente adatte per le famiglie sono alcune coste del Gargano: recarsi a Rodi Garganico, Peschici o Vieste permette di godere di spiagge libere o attrezzate in cui i bambini possono giocare in sicurezza e tranquillità.

Salento ionico

Nella parte del Salento, invece, assolutamente degne di nota sono le Maldive del Salento, tra Ugento e Santa Maria di Leuca: in questo luogo oltre che a non esserci gli scogli, le acque hanno dei fondali bassi per alcune decine di metri.

Sempre sulla costa ionica, da Torre Lapillo a Campomarino di Maruggio e da Castellaneta Marina a Marina di Ginosa (le ultime tre, Bandiere Blu 2019), è possibile trascorrere una giornata sulle spiagge fornite di lidi attrezzati anche per bambini, con acque azzurre calme e basse.

Salento adriatico

Sull’altro versante, bagnato dal mare Adriatico, indicata per trascorrere una giornata con i propri figli è la località di Torre dell’Orso, che presenta tantissime spiagge attrezzate, mare limpido e tante altre comodità.

Nord barese

Ultime, ma non per importanza, sono le spiagge tra Gargano e Salento: particolarmente indicate sono le litoranee di Margherita di Savoia e Barletta: i loro fondali bassi costituiti da finissima sabbia permettono di poter giocare con castelli di sabbia e non solo.

Terra di Bari

Scendendo verso sud, l’intramontabile Polignano a Mare si conferma come una delle mete possibili anche con bambini a seguito: le spiagge di Cala Fetente, Cala Ripagnola e Cala San Giovanni sono adatte a tutta la famiglia.
A 5 minuti di auto, anche la bella Monopoli si presenta consona al divertimento dei più piccoli, con calette di sabbia fine incastonate sul litorale.

Terra di Brindisi

Immancabili, nel nostro elenco a prova di bambini e famiglie, anche le litoranee di Fasano, Ostuni e Carovigno, decretate Bandiere Blu del 2019.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Sconti e offerte

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia