Home » Puglia Blog »
A pochi metri da Porto Cesareo c’è Torre Lapillo, ennesima bellezza del Salento e meta gettonatissima durante i mesi estivi.
Scopri di più su: Porto Cesareo, 17 km di costa dalla sabbia bianca e dal mare turchese
Il limpido mare turchese è solamente una delle tantissime qualità che rendono Torre Lapillo una delle località più apprezzate del Salento ionico. Il fondale sabbioso e digradante rende questo posto un luogo sicuro per famiglie con bambini a seguito.
Contenuto
Le spiagge di Torre Lapillo si estendono da Porto Cesareo a Punta Prosciutto e sono tutte caratterizzate da basse scogliere e finissima sabbia bianca che permette a questa località di essere paragonata alle più importanti mete esotiche distanti migliaia di chilometri da noi.
Scopri di più su: Punta Prosciutto, meraviglioso mare caraibico di Puglia
Il lungomare di Torre Lapillo offre sia lunghe distese di spiaggia libera che stabilimenti balneari.
Sono proprio questi ultimi a permettere a Torre Lapillo di essere apprezzata: i lidi si trasformano in discoteche a cielo aperto che assicurano il divertimento dei più giovani.
Tra le tante attività che sono possibili fare in questa località, spicca sicuramente quella dello snorkeling, possibile grazie al suo mare limpido e cristallino.
È possibile arrivare a Torre Lapillo in aereo, treno e auto.
Non appena atterrati all’aeroporto di Brindisi sarà possibile usufruire di un servizio navetta per Lecce e, non appena arrivati nella città del barocco bisognerà prendere un autobus fino a Torre Lapillo.
Chi arriva in treno, invece, potrà direttamente arrivare a Lecce e poi proseguire con i pullman fino a destinazione.
In auto bisogna percorrere la Brindisi-Lecce, prendere la tangenziale Est, imboccare l’uscita Monteroni, proseguire per Leverano e seguire le apposite indicazioni per Porto Cesareo e Torre Lapillo.
Non appena arrivati a destinazione sarà possibile godere di uno dei tratti più rappresentativi della costa ionica pugliese.
Data: 4 Mag 2021
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.