Puglia Blog

Home » Puglia Blog » Specchiolla, spiagge e mare vicino Ostuni

Specchiolla, spiagge e mare vicino Ostuni

“Marina di Carovigno, questa località viene scelta per il suo mare limpido e cristallino.”
Specchiolla, spiagge e mare vicino Ostuni

Frazione di Carovigno, Specchiolla è una lunga distesa di sabbia alternata a scogliere basse e frastagliate a pochi chilometri dalla Riserva Naturale di Torre Guaceto.

Scopri di più su: Torre Guaceto, struttura cinquecentesca simbolo della Riserva

Le sue spiagge sono diventate famose poiché bagnate da un Adriatico limpido e cristallino, che ha il merito di incorniciare non solo il bagnasciuga ma l’intero territorio circostante.

Più volte insignito di prestigiosi riconoscimenti, come quello delle Vele di Legambiente, il mare di Specchiolla è la meta ideale in grado di soddisfare le esigenze non solo delle famiglie con bambini ma anche dei ragazzi alla ricerca dell’avventura.

Distante poco più di 15 chilometri dal divertimento serale di Ostuni, questa località viene scelte poiché ricca di calette sabbiose nelle quali divertirsi nella realizzazione di sculture create con i secchielli e tratti scogliosi con ‘trampolino‘ diretto nella piscina naturale del suo mare, le cui tonalità spaziano dal turchese al blu più profondo.

Mare blu della Puglia

Fornita di tutti i principali servizi e dotata di ogni comfort, Specchiolla si è notevolmente sviluppata negli anni Novanta dello scorso secolo, quando lo sviluppo edilizio ha portato ad una notevole estensione dell’area abitata. A distanza di trent’anni, questa marina di Carovigno viene frequentata non più solamente dagli abitanti delle città vicine, ma anche da numerosi turisti stranieri che apprezzano la località in quanto particolarmente tranquilla.

Sebbene, durante le ore serali, le sue viuzze si riempiano di gente questo posto resta piacevolmente poco affollata. Ricca di ristoranti, residence, hotel e case in affitto, Specchiolla non ha davvero nulla da invidiare alle più conosciute mete turistiche.

Assolutamente pittoresco e degno di una visita, inoltre, è il suo porticciolo: in questa piccola insenatura trovano rifugio le colorate barche dei pescatori locali, rendendo il panorama degno dei migliori paesaggi che è possibile scorgere nelle più belle foto.


 


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento