News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Ruvo di Puglia, solo giudizi positivi da parte dei turisti stranieri

Ruvo di Puglia, solo giudizi positivi da parte dei turisti stranieri

“Il 95% dei turisti stranieri esprime giudizi entusiasti nei confronti di Ruvo di Puglia, una statistica encomiabile.”
Ruvo di Puglia, solo giudizi positivi da parte dei turisti stranieri

Ruvo di Puglia, come dimostrano le statistiche, è una località che piace sempre più ai turisti, in particolar modo quelli stranieri. È l’infopoint del comune a fornire una statistica precisa, secondo la quale un totale pari al 95% dei visitatori si dimostra fermamente contento e soddisfatto del percorso effettuato durante il suo soggiorno.

Il giudizio

Il giudizio è unanime, Ruvo di Puglia è più di una semplice città dell’entroterra barese, ma una località dove vivere è bello, dove un soggiorno sa essere ben più che piacevole. Il verdetto proviene da tutti gli stranieri che, provenienti da ogni lato del globo, hanno avuto modo di sostare presso il comune nell’ultima stagione, riferendo il proprio parere all’infopoint locale, gestito dall’associazione Pro Loco.

I punti di forza

Un 95% di pareri positivi legati all’intero percorso esperienziale svolto sin dall’inizio del soggiorno e comprendenti arte, cibo, musei, punti di forza di Ruvo di Puglia. È bene ricordare come comunque non manchino aspetti da perfezionare, in particolar modo l’aspetto legato a trasporti e infrastrutture, tuttavia il giudizio condiviso è che una percentuale elevatissima di turisti non solo consiglierebbe ai propri amici di soggiornarvi ma ci ritornerebbe anche più che volentieri.

Cosa vedere a Ruvo di Puglia

Chi giunge in Italia, a Ruvo di Puglia, dall’estero, si troverà dinanzi a uno scenario unico e irripetibile, ricco di non poche possibilità. Una tappa fissa di ogni gruppo di turisti è il museo Jatta, il quale è riconosciuto tra i più importanti del Mezzogiorno, con una collezione di oltre 2000 vasi classici tra cui il celebre vaso di Talos. La Cattedrale è tra le più note chiese romaniche della Puglia XIII, in particolar modo per impianto e dimensioni, realizzata a partire da edifici preesistenti che resistono nel suo ipogeo. Il centro storico di Ruvo di Puglia si conferma una meravigliosa esperienza dal retrogusto medievale, tra strade, piazze, chiese e palazzi dal prestigioso valore storico. Degustare prodotti tipici locali è sempre una priorità, infine, per tutti coloro che giungono nel sud Italia in particolare nel periodo autunnale, dove i vini possono essere serviti anche novelli e l’aria fresca dei primi freddi accompagna un gran numero di piatti prelibati. I turisti pertanto confermano con fermezza, Ruvo di Puglia è una location da visitare, un must see per tutti i visitatori, italiani o stranieri.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia