News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Ruota Panoramica, da domani un grande ritorno sulla costa di Bari

Ruota Panoramica, da domani un grande ritorno sulla costa di Bari

“Con vista su mare e centro cittadino, torna a Bari la ruota panoramica, fino a maggio.”
Ruota Panoramica, da domani un grande ritorno sulla costa di Bari

Da domani si avrà una ragione in più per visitare il famoso lungomare di Bari, in vista del Natale. Torna a grande richiesta a decorare lo skyline del capoluogo di regione la ruota panoramica, posta ancora una volta in Largo Giannella, a pochi metri di distanza dalla costa e con vista su tutto il centro città. Un’attrazione che torna per questo inverno con il desiderio di rimanere a lungo, difatti resterà fino al mese di maggio, in occasione della festa di San Nicola.

L’inaugurazione

L’appuntamento con l’inaugurazione della ruota panoramica della Città Metropolitana di Bari è a domani 16 novembre alle ore 17:00, ovviamente in Largo Giannella, con apertura al pubblico entro il weekend. Saranno 55 i metri di altezza raggiunti dalla Diamond Wheel, giunta nel comune pugliese grazie al supporto di Confindustria Bari e Bat, e sarà dedicata non solo ai turisti ma anche ai residenti, che potranno ammirare, accompagnati dalla romantica atmosfera natalizia, il panorama dell’area più classica e antica della città.

La Ruota Panoramica

La struttura della ruota panoramica non è cambiata dall’ultima volta, quando questa estate ha lasciato la litoranea di Largo Giannella. Ai 55 metri di altezza si aggiungono i dati di un peso pari a 300 tonnellate, per un totale di 28 cabine capaci di ospitare un totale di sei passeggeri a testa raggiungendo una capienza totale di 168 posti. L’illuminazione sarà legata a un impianto a led che decorerà la struttura centrale dell’attrazione e l’interno di ogni gondola.

Il panorama

Raggiunta la massima altezza della ruota panoramica sarà possibile ammirare tutta la città, comprendendo anche l’area portuale con le sue navi da crociera, il centro cittadino più moderno legato alla zona commerciale dei negozi che per Natale saranno addobbati a festa, il borgo antico con il suo dedalo di vie e i suoi colori, l’intero lungomare che sia di giorno che di notte sa dimostrarsi a dir poco romantico. La ruota panoramica è adatta a tutte le famiglie e strutturata per essere utilizzata anche da persone diversamente abili.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia