Home » Notizie Puglia » News Bari »
Bari potrà presto tornare ad essere apprezzata dall’alto. Il successo degli anni precedenti della ruota panoramica sul lungomare cittadino, ha consentito di confermare l’attrazione turistica anche per i prossimi mesi.
Scopri di più su: Ruota Panoramica, da domani un grande ritorno sulla costa di Bari
Per il 2021, però, si sta pensando a una nuova location, ben distante da quella che per due anni è stata in centro a largo Giannella: l’obiettivo è ora animare il lungomare del quartiere a nord Santo Spirito.
La ruota, alta circa 17 metri, sarà installata negli ultimi giorni di maggio, e sarà collocata in piazza dei Mille. Dopo tanto vociferare degli scorsi mesi, è arrivata la conferma da parte del presidente del Municipio V Vincenzo Brandi, che ha dichiarato che la richiesta pervenuta da parte di un giostraio privato è stata autorizzata dal quinto Municipio e dalla Ripartizione Sviluppo Economico.
Come specificato da Brandi stesso, al momento è stata richiesta un’autorizzazione temporanea di 60 giorni, con possibilità di proroga qualora richiesto. Sarà compito del giostraio, naturalmente, rispettare tutte le misure preventive per il contenimento della diffusione del Covid-19.
In attesa che la gigante ruota venga installata, Brandi ha ricordato come la concessione dell’autorizzazione sia stata approvata per lanciare un segnale di rinascita alla vita di sempre e per dare ai bambini e anche agli adulti del quartiere una diversa attrazione.
Data: 19 Apr 2021
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.