News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Regione Puglia, inaugurata una nuova sede nel cuore dell’Albania

Regione Puglia, inaugurata una nuova sede nel cuore dell’Albania

“Il presidente Emiliano ha inaugurato oggi una nuova sede della Regione Puglia in Albania.”
Regione Puglia, inaugurata una nuova sede nel cuore dell’Albania

La Regione Puglia si espande anche oltremare, inaugurando una nuova sede in Albania, nella capitale Tirana. L’apertura ufficiale degli uffici è avvenuta stamattina per mano del Governatore della Regione Michele Emiliano, già ex sindaco di Bari, con la compresenza del Primo Cittadino della città Erion Veliaj. Una scelta che sottolinea il desiderio di instaurare un vero e proprio legame duraturo tra il territorio del Tacco e lo stato al di là dell’Adriatico, basato su affetto, amicizia e reciproco sostegno.

L’inaugurazione

È su queste basi che Michele Emiliano ha inaugurato oggi un sede stabile della Regione Puglia in piazza Skandembeg, a Tirana, a due passi dal Palazzo del Comune, nel cuore dell’Albania. Il valore è prettamente simbolico, innanzitutto, a rappresentare l’accoglienza che i due territori si sono sempre riservati a vicenda sia dal punto di vista umanitario che industriale e che si riflette anche nei dipendenti che da ora in avanti occuperanno gli uffici della Regione Puglia in terra straniera. La giornata ha avuto inizio dapprima presso il Comune di Tirana, dove il presidente Michele Emiliano ha avuto modo di incontrare il sindaco Erion Veliaj per il consueto scambio di doni di rappresentanza. Con il Governatore della Regione erano presenti il Capo di Gabinetto Claudio Stefanazzi e il Direttore del Coordinamento regionale Politiche internazionali Bernardo Notarangelo, mentre ha partecipato all’inaugurazione della nuova sede della Regione anche il rappresentante di Confindustria Albania Sergio Fontana.

I progetti per la regione puglia

I nuovi uffici aperti in piazza Skandembeg gestiranno progetti dal valore milionario e prestigioso, costruendo rapporti sempre più fitti tra la Regione Puglia e l’intero stato albanese. Iniziative che nasceranno sul concetto di mutuo aiuto e di rispettiva collaborazione, che rappresenta con orgoglio un grande passo in avanti per i rapporti internazionali tra il territorio del Tacco e il resto del mondo. Quella inaugurata questa mattina non è la prima sede della Regione Puglia nello stato di Albania, già il maggio del 2003 infatti fu inaugurato lo Sportello informativo per i Paesi in via di Sviluppo, presso il Palazzo della Cultura, sempre in piazza Skandemberg.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia