News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Puglia Regione d’onore: Emiliano alla National Italian American Foundation

Puglia Regione d’onore: Emiliano alla National Italian American Foundation

“La Puglia regione d'onore in America alla National Italian American Foundation.”
Puglia Regione d’onore: Emiliano alla National Italian American Foundation

Lo scorso sabato dopo una settimana di festeggiamenti in America, legati al celebre Columbus Day, un grande evento ha caratterizzato anche la città di Washington, con la Puglia come Regione d’onore alla NIAF, National Italian American Foundation. La delegazione pugliese guidata dal presidente della regione Michele Emiliano, si è trasferita a Washington per una serie di incontri istituzionali collegati alla grande cerimonia organizzata per il 43esimo Anniversario del Galà NIAF che si è tenuto sabato scorso.

Puglia Regione d’onore

Così la Puglia è stata nominata Regione d’onore per il 2018 alla NIAF, una fondazione che rappresenta più di 20 milioni di cittadini italo-americani residenti negli USA e che ogni anno proprio nel mese di ottobre riunisce i più importanti esponenti del mondo politico, culturale e finanziario, con circa 3mila persone provenienti da Stati Uniti ed Italia. L’ambito riconoscimento di Regione d’onore comporta una particolare attenzione per la Puglia da parte dall’ampia comunità italo-americana e dei suoi massimi esponenti.

NIAF

Le iniziative NIAF e le attività sono infatti da sempre volte a supportare la Regione Puglia per valorizzarne e diffonderne le eccellenti tradizioni ed i costumi oltre che le abilità. Una vera e propria opportunità che consente di stringere relazioni istituzionali di alto livello, rafforzando rapporti e scambi con la comunità di italiani in America e particolarmente per promuovere l’economia pugliese.

Grande opportunità

Questa importante opportunità consente di rafforzare i rapporti e gli scambi con la grande comunità degli italiani in America e in modo particolare per promuovere l’economia pugliese. La delegazione istituzionale della regione ha partecipato al ricevimento presso l’Ambasciata italiana a Washington, con l’Ambasciatore Armando Varricchio, con il presidente del NIAF e con tutto il sistema istituzionale dell’Italia negli Stati Uniti.

Michele Emiliano

Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, dopo aver partecipato alla Columbus Day Parade e agli eventi con il mondo dell’impresa è intervenuto al Consolato Generale d’Italia a New York per una cerimonia proprio per il Columbus Day, una serata nel corso della quale il presidente Emiliano ha donato al Console Francesco Genuardi una bottiglietta con la Manna di San Nicola, simbolo di unione tra i popoli.

Il presidente Emiliano ha inoltre incontrato i delegati delle comunità dei Pugliesi nel Mondo di New York con il presidente John Mustaro. Un momento davvero importante considerando che sono circa 50mila i newyorkesi di origine pugliese, con cui si sta collaborando per non disperdere i legami con la terra d’origine ma di rafforzarli creando altre e nuove occasioni di crescita e promozioni.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia