News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Puglia, è la regione più bella al mondo secondo il National Geographic

Puglia, è la regione più bella al mondo secondo il National Geographic

“Il National Geographic la proclama per il secondo anno la regione più bella mondo?”
Puglia, è la regione più bella al mondo secondo il National Geographic

Il National Geographic pare abbia confermato la sua passione per la regione dei due mari. Anche nel 2018 come riportano alcune testate giornalistiche pare che la Puglia sia stata proclamata la regione più bella al mondo secondo il National Geographic che per il secondo anno ha deciso di conferire alla Puglia il “Best value travel destination in the word”. Un premio non facile da ricevere, per il quale moltissime località del mondo si sfidano a colpi di bellezza ogni anno.

La nostra splendida regione che gode già di un privilegiato affaccio su due mari, è costituita da spiagge meravigliose, da paesaggi incantevoli sia costieri che per quanto concerne l’entroterra. Così non appena il sole riscalda il Tacco dello Stivale, sono moltissimi i turisti che si affacciano in questa terra prendendo d’assalto moltissime località, dal Gargano al Salento.

Una regione che è la più bella al mondo non solo per la bellezza dei luoghi. Sono moltissimi i punti a favore della regione Puglia, tra cui l’estrema bontà ed esclusività dei prodotti enogastronomici, il calore e la proverbiale accoglienza di coloro che la abitano, le acque turchesi di alcune località nel Salento, i particolari borghi sia sul mare che nell’entroterra.

Nel corso degli ultimi anni sempre più celebrità scelgono la Puglia per le proprie vacanze, lo scorso anno oltre al matrimonio milionario celebrato nei pressi di Savelletri, la star Madonna festeggiò il proprio compleanno in Puglia, danzando al ritmo di pizzica con i suoi più cari amici. Come aveva già sottolineato in passato la rivista National GeographicVanta il meglio di tutta l’Italia Meridionale, dai ritmi di vita alle tradizioni sino alla bellezza dei luoghi“. In questa regione si vivono esperienze uniche, per il mare, i borghi, le realtà rurali, i monumenti, la storia, l’autenticità e gli ottimi abbinamenti culinari.

La notizia per il 2018 non è stata ancora confermata dalla rivista internazionale National Geographic: forse una bufala? Fatto sta che per noi la Puglia è insostituibile… per il resto continueremo ad indagare.

A breve aggiornamenti.

 


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia