Puglia Blog

Home » Puglia Blog » Come conoscere la Puglia, le 5 migliori app per la regione

Come conoscere la Puglia, le 5 migliori app per la regione

Quando si organizza un viaggio in Puglia, non basta conoscere i mari che la bagnano o le strade che la attraversano: c’è molto di più da sapere. Anche se i tipici paesini pugliesi sono abbastanza semplici da scoprire e basterebbe chiedere a qualche nonnina del posto per le varie indicazioni, non tutti sono a conoscenza di eventi, ottimi posti dove mangiare e quant’altro. Per evitare una cena in ristoranti sbagliati o non sapere il luogo e l’orario di un evento, sono state create appositamente per il “turista spaesato”, delle ottime app che sono considerate attualmente come le migliori in Puglia.

Le migliori app in Puglia

  • Un’applicazione che racchiude tutte le funzioni che si possano desiderare è quella specialissima di Puglia.com. Con quest’app del tutto gratuita, è impossibile non essere al corrente su eventi, programmazioni cittadine, notizie in regione Puglia, ristoranti e locali dove mangiare del cibo tipico. Scaricando l’app, si possono ricevere dei buoni sconto, offerte e aggiornamenti costanti sulla regione. Una notifica vi mostrerà lo sconto applicato dalle attività aderenti al portale Puglia.com, nei pressi del posto in cui vi trovate.
  • Per tutti coloro i quali amano le storie, i racconti e le leggende, è stata creata l’app chiamata Sherazade, un cantastorie di viaggio. Ammirando un castello, un monumento o una statua che nasconde una storia incantata, con quest’app è possibile ascoltare le sue origini grazie alla voce di personaggi reali e immaginari, facendosi guidare dalla posizione che compare sulla mappa sempre fornita in maniera libera e gratuita per Android e IOS.
  • La Puglia, soprattutto in estate, è il posto ideale per il turista che vuole provare nuovi sapori e degustare degli ottimi vini. Sagre, eventi, concerti e feste popolari, sono tutte presenti nell’app “Eventi Puglia”. Passeggiando per le vie della città, può capitare d’imbattersi in una sagra o un evento che non sempre fanno al caso nostro. Con quest’app basta scrivere l’evento che ci interessa ed il gioco è fatto. Non sarà molto difficile scegliere tra cibi, concerti e divertimento.
  • Giornata ventosa e acque poco limpide? Con l’app Adriaticolonio, scegliere tra Adriatico e Ionio non sarà più un problema. Ormai è molto popolare tra i giovani salentini che non sono sicuri delle condizioni metereologiche del giorno. Proprio per questo, gli stessi proprietari degli stabilimenti balneari e locali tipici dove mangiare affacciati sul mare, hanno cominciato a pubblicare in prima persona delle foto dalla spiaggia o delle acque di Adriatico e Ionio. Dopo aver installato AdriaticoIonio non vi resterà che l’imbarazzo della scelta.
  • Anche l’app tedesca è approdata sulle rive salentine: Wheel Map è un’applicazione ormai di successo tra i turisti, che funge da cartina geografica. Con Wheel Map sarà impossibile perdersi nelle stradine pugliesi. Una delle caratteristiche migliori di quest’app, è sicuramente il salvataggio di tutte le mappe e le mete digitate sul cellulare che vengono memorizzate automaticamente nella cronologia. Insomma muoversi in regione sarà come camminare nella propria città, senza alcuna difficoltà e smarrimento.

Scaricando le 5 App più famose di Puglia, non sarà più possibile perdersi per cunicoli sconosciuti o partecipare all’evento sbagliato, scaricatele subito e godetevi le vacanze!


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia