Puglia Blog

Home » Puglia Blog » Porto di Trani, affascinante e pittoresco punto della città

Porto di Trani, affascinante e pittoresco punto della città

“Una vera e propria chicca non distante dalla cattedrale.”
Porto di Trani, affascinante e pittoresco punto della città

Nelle città di mare uno dei punti più affascinanti, in cui la vita brulica in qualsiasi ora della giornata, è sicuramente il suo porto. È proprio da questo punto, infatti, che è possibile conoscere ogni piccolo segreto del centro abitato e tutte le storie che si tramandano di generazione in generazione.

Tra i tantissimi porti della Puglia uno dei più apprezzati, non solo per il suo folklore ma anche per la sua bellezza, è sicuramente quello di Trani.

Scopri di più su: Cattedrale di Trani, capolavoro romanico affacciato sul mare

Protetto a levante dal molo di Sant’Antonio e a ponente da quello di San Nicola, il porto di Trani si presenta con le sue rive banchinate e con dei pontili galleggianti gestiti dal Comune e della Lega Navale Italiana.

Ciò che colpisce di questo angolo caratteristico di Trani, la cui forma ricorda quella di un teatro con vista mare, sono sicuramente i colori: le barche ancorate nel suo porto producono un variopinto tripudio di tonalità i cui riflessi che si specchiano nel mare contribuiscono a fornire all’intero ambiente uno scenario incredibile.

Non è un caso se il porto di Trani sia stato scelto da numerose case cinematografiche: questo punto è considerato come uno dei più suggestivi e romantici.

Porto di Trani, ristoranti e cocktail bar

Considerato uno dei punti più belli di Trani, il porto offre numerose attrazioni per qualsiasi tipo di clientela: ristoranti, bar, gelaterie e locali permettono di gustare un pasto con vista mare. Durante il periodo estivo, inoltre, nelle ore serali, questa conca si anima grazie alla presenza di alcuni cocktail bar.

Il porto di Trani è un posto magico in cui basta sedersi per ammirare uno spettacolo unico e raro: oltre ad essere un approdo per le navi, questa località è l’angolo di svago in cui affidare i propri pensieri a un unico e grande infinito: il mare.

video

Video


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento