Home » Notizie Puglia » News Bari »
Le luminarie di Salerno pare stiano per arrivare direttamente nella città di Polignano a Mare in previsione delle festività natalizie. Le notizie a riguardo parlano di “buone possibilità per questo progetto” che dovrebbe portare ad illuminare la città natale di Domenico Modugno per le giornate di festa. Domenico Vitto, sindaco di Polignano a Mare ha infatti parlato delle azioni che da tempo mirano a portare gli artisti di Salerno direttamente in Puglia, per abbellire la città con le luminarie più famose d’Italia.
L’idea è nata dall’intenzione di destagionalizzare l’amministrazione comunale, conscia del fatto che il flusso turistico in città è spesso limitato al periodo estivo. Così, attraverso l’abbellimento della città con un’attrazione come le luminarie di Salerno si intende portare a Polignano un evento serio ed affascinante che possa crescere nel tempo.
Così Polignano a Mare si organizza già per il periodo natalizio 2018/19, con il raggiungimento di uno dei principali obiettivi dell’amministrazione comunale. Il centro storico di Polignano a Mare è da sempre caratterizzato da eventi e manifestazioni che identificano il cuore della città, con mercatini, fiere o eventi sportivi dalla grande risonanza come il Red Bull Cliff Diving, un momento in cui in città, alla fine dell’estate, si celebra lo sport connesso alla bellezza dei luoghi.
L’evento che Polignano a Mare intende proporre è stato presentato in anteprima a Conversano, lì bocciato, ha ricevuto l’approvazione a Polignano a Mare. Serviranno per questa manifestazione circa 150 unità che dal 16 novembre sino al 6 gennaio 2019 avranno la possibilità di lavorare con le luminarie di Salerno allestite per le vie del centro storico di Polignano a Mare. Probabilmente oltre alle luminarie verrà installata una pista di ghiaccio con i mercatini natalizi, giochi e mascotte per bambini.
Data: 16 Ott 2018
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.