News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Polignano a Mare con le luminarie di Salerno per le festività natalizie

Polignano a Mare con le luminarie di Salerno per le festività natalizie

“Le luminarie di Salerno arrivano a Polignano a Mare con lo scopo di destagionalizzare il flusso turistico.”
Polignano a Mare con le luminarie di Salerno per le festività natalizie

Le luminarie di Salerno pare stiano per arrivare direttamente nella città di Polignano a Mare in previsione delle festività natalizie. Le notizie a riguardo parlano di “buone possibilità per questo progetto” che dovrebbe portare ad illuminare la città natale di Domenico Modugno per le giornate di festa. Domenico Vitto, sindaco di Polignano a Mare ha infatti parlato delle azioni che da tempo mirano a portare gli artisti di Salerno direttamente in Puglia, per abbellire la città con le luminarie più famose d’Italia.

Destagionalizzazione

L’idea è nata dall’intenzione di destagionalizzare l’amministrazione comunale, conscia del fatto che il flusso turistico in città è spesso limitato al periodo estivo. Così, attraverso l’abbellimento della città con un’attrazione come le luminarie di Salerno si intende portare a Polignano un evento serio ed affascinante che possa crescere nel tempo.

Le festività natalizie

Così Polignano a Mare si organizza già per il periodo natalizio 2018719, con il raggiungimento di uno dei principali obiettivi dell’amministrazione comunale. Il centro storico di Polignano a Mare è da sempre caratterizzato da eventi e manifestazioni che identificano il cuore della città, con mercatini, fiere o eventi sportivi dalla grande risonanza come il Red Bull Cliff Diving, un momento in cui in città, alla fine dell’estate, si celebra lo sport connesso alla bellezza dei luoghi.

Polignano a Mare

L’evento che Polignano a Mare intende proporre è stato presentato in anteprima a Conversano, lì bocciato, ha ricevuto l’approvazione a Polignano a Mare. Serviranno per questa manifestazione circa 150 unità che dal 16 novembre sino al 6 gennaio 2019 avranno la possibilità di lavorare con le luminarie di Salerno allestite per le vie del centro storico di Polignano a Mare. Probabilmente oltre alle luminarie verrà installata una pista di ghiaccio con i mercatini natalizi, giochi e mascotte per bambini.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia