News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Personale, 171 assunzioni per il Comune di Bari e nuovi concorsi

Personale, 171 assunzioni per il Comune di Bari e nuovi concorsi

“Subito 171 assunzioni, a cui seguiranno concorsi per altri 58 posti per il 2019 e 171 nuovi dipendenti entro il 2021.”
Personale, 171 assunzioni per il Comune di Bari e nuovi concorsi

Il capoluogo della regione preannuncia un forte ricambio generazionale tra le sue fila burocratiche, con nuove assunzioni previste nell’arco dei mesi che va da dicembre di questo 2018 a febbraio del prossimo. Con la comunicazione dell’aggiornamento della programmazione dei fabbisogni del personale del Comune di Bari con riferimento alla dotazione organica e al piano triennale dei fabbisogni giunge pertanto anche l’avviso di nuovi concorsi pubblici, con un totale di 171 nuove assunzioni per la città solo nel primo periodo.

Il nuovo personale

I vari nuovi membri del personale, richiamati dalle preesistenti graduatorie, saranno distribuiti per diversi settori tra cui 61 istruttori finanziari, 40 istruttori di PM, 29 geometri. Il Palazzo di Città annuncia accanto queste nuove assunzioni una serie di concorsi volti a completare l’organico della struttura con l’immissione di un totale di 58 posti tra cui 2 esperti di beni culturali, 23 funzionari tecnici divisi tra ingegneri e architetti, 20 funzionari amministrativi, 2 periti agrari, 3 programmatori informatici, 8 addetti alla registrazione dati.

I piani futuri

Grazie a questo rinnovo del personale che compone le strutture del Comune di Bari si punterà a dare un nuovo impulso a quella che è la macchina amministrativa locale, che potrà così contare su una serie di nuovi collaboratori che subentreranno così in una serie di diversi settori. È uno dei piani di assunzione più vasto mai presentato nella Città Metropolitana e che permetterà di dare l’avvio a quella che è un vero e proprio ricambio generazionale. L’età media dei nuovi assunti è di circa 30 anni, pronti a subentrare al precedente personale che si disporrà per andare in pensione. Garantendo la continuità dei servizi locale si punterà a far crescere la qualità del lavoro della pubblica amministrazione con nuove forze e idee inedite, corrispondenti già nei prossimi mesi a 171 nuovi dipendenti. Per quanto riguarda il prossimo futuro, è tra gli obiettivi del Comune di Bari l’immissione di altrettante forze per il 2021, con nuove assunzioni del personale.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia