News Bari

Home » Notizie Puglia » News Bari » Papa Francesco, chiamata al pugliese don Vito Piccinonna

Papa Francesco, chiamata al pugliese don Vito Piccinonna

“Papa Francesco ha chiamato il direttore della Caritas Diocesana Bari-Bitonto.”
Papa Francesco, chiamata al pugliese don Vito Piccinonna

Papa Francesco, come già noto, è rimasto piacevolmente sorpreso dalla Puglia, tanto da non aver nascosto il suo stupore, mostrando il proprio apprezzamento attraverso alcuni commenti.

Dopo aver dichiarato che il mare del Tacco d’Italia sia il più blu che lui abbia mai visto, il Pontefice ha compiuto diversi viaggi istituzionali in regione: basti pensare che l’ultimo è avvenuto nel febbraio 2020, poco prima dell’inizio del lockdown.

Scopri di più su: Papa Francesco, durante la benedizione ai fedeli esalta il mare di Puglia

Ironicamente conosciuto anche come il ‘Papa delle telefonate’, in questi giorni Bergoglio ha alzato la cornetta per chiamare il direttore della Caritas diocesana di Bari-Bitonto, don Vito Piccinonna, rettore della Basilica dei Santi Medici.

Qual è il contenuto della chiamata

Ad annunciare l‘incredibile conversazione lo stesso sacerdote, che ha scritto sul suo profilo Facebook:

“E se sul vostro cellulare che squilla uscisse ‘Sconosciuto’ e rispondendo mentre siete in viaggio vi sentiste chiamare per nome e subito dopo ‘sono Papa Francesco’?? A me oggi è successo. Proprio lui! Non il segretario o un altro. Nemmeno uno scherzo. Lui proprio! Quasi 10 minuti…come ci conoscessimo da sempre. Sotto choc… P.S.: non chiedetemi il contenuto. Che Uomo!”

Il post, in pochi minuti ha ottenuto incetta di ‘mi piace‘ e di apprezzamenti nei confronti di don Vito.

Questi alcuni dei commenti:

  • “Se ha chiamato vuol dire che stai svolgendo un compito importante…prego perché tu metta sempre l’entusiasmo e la gioia nella tua azione pastorale. Il mondo ha bisogno di testimoni credibili!”;
  • “Immaginiamo l’emozione il cuore a mille… Ma te la meritavi quella telefonata perché il tuo eccomi è tutto per il Signore e vivi per l’ultimo … Continueremo a pregare per te”;
  • “Ed invece Sono curiosissimo del contenuto Don! Meraviglioso! Che Uomo! …penso l’abbia detto anche lui!!!… e lo dico anch’io! In poche righe mi hai fatto vivere una grande emozione…Grazie per la condivisione ti abbraccio fortissimo”. 

Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento