Puglia Blog

Home » Puglia Blog » Osteria a Trani, dove gustare la carne più buona in città

Osteria a Trani, dove gustare la carne più buona in città

“A pochi passi dalla cattedrale di Trani è possibile gustare carni di altissima qualità.”
Osteria a Trani, dove gustare la carne più buona in città

Se si è alla ricerca di una braceria a Trani bisognerebbe assolutamente provare la qualità dell’Osteria Caccianferno.

Questa attività, che delizia i palati di tranesi e turisti dal 1994 è il luogo ideale nel quale ritrovarsi per gustare le migliori carni. Grazie all’esperienza di Alessandro Granieri, sarà possibile soddisfare la propria voglia di un pranzo o una cena succulenta attraverso dei sapori semplici ma al tempo stesso così delicati e unici da lasciare l’acquolina in bocca.

L’esperienza ultraventennale del patron di Osteria Caccianferno, infatti, permette di captare le esigenze del suo pubblico portando in tavola carne di freschissima qualità che non lascerà scontenti neanche i palati più esigenti.

Carne e prelibatezze non distanti dalla Cattedrale di Trani

All’ombra della bellissima cattedrale di Trani, Osteria Caccianferno accoglie i suoi ospiti in un ambiente rustico ma al tempo stesso elegante. La magia interna, inoltre, viene riproposta anche nella sala esterna: se il meteo lo consente sarà possibile gustare le prelibatezze del ristorante in una intima stradina i cui tavoli sono incastonati tra le mura antiche dei palazzi attigui nella tipica pietra tranese e con vista sul duomo.

Osterie Caccianferno propone selezioni di carni locali come salsiccia a punta di coltello, salsiccia zampina, agnello, arrosticini pugliesi e altre ancora. In più, a queste bontà si aggiunge la preparazione di carni di eccellenza come costate o fiorentine di:

  • Scottona italiana
  • Fassona italiana
  • Pezzata rossa italiana
  • Manzetta polacca
  • Sashi finlandese
  • Angus irlandese
  • Black Angus scozzese

Non solo leccornie di carne: questa attività offre anche alcuni piatti della tradizione contadina locale. Specialmente durante il periodo invernale, infatti, il cuoco prepara deliziose zuppe di legumi, trippe, rape stufate, ragù, brasciole di cavallo e tanto altro ancora.

Collaborazioni con tour operator

Scelta apprezzata non solo dagli abitanti del posto ma anche dai numerosi turisti che decidono di visitare le bellezze della Perla dell’Adriatico, Osteria Caccianferno, data la vicinanza con la cattedrale, propone dei convenienti menù grazie alla sua collaborazione con tour operator italiani ed esteri: se richiesto alla prenotazione, sarà possibile degustare anche dei saporiti piatti di mare, la cui freschezza è garantita dal quotidiano pescato locale.

Scopri di più su: Osteria Caccianferno


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento