News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Nuovi bus in Puglia, 300 in servizio entro la fine del 2018

Nuovi bus in Puglia, 300 in servizio entro la fine del 2018

“Un'importante novità per la regione che potrebbe realizzare un netto miglioramento dei trasporti.”
Nuovi bus in Puglia, 300 in servizio entro la fine del 2018

Sono stati presentati nella Fiera del Levante di Bari i nuovi bus del trasporto pubblico locale. La nuova “flotta” prevede 294 nuovi autobus tecnologicamente molto avanzati, oltre che sicuri, confortevoli e dotati di pratico accesso per i disabili. Un vero e proprio cambiamento per la Puglia come ha sostenuto lo stesso assessore regionale ai trasporti, Gianni Giannini, con il presidente del Cotrap Giuseppe Francesco Vinella nel corso della presentazione dei nuovi bus del trasporto pubblico locale.

I finanziamenti

L’acquisto dei nuovi mezzi grazie al prezioso finanziamento della Regione Puglia e la compartecipazione del Consorzio trasporti si identifica come un’importante svolta nel settore trasporti, un insieme di novità fondamentali anche per gli stessi cittadini. La nuova flotta prevede infatti mezzi tecnologicamente avanzati, sicuri, confortevoli, con accessi ai disabili.

L’assessore regionale ai trasporti

Come ha sostenuto lo stesso assessore regionale ai Trasporti, Gianni Giannini con il presidente del Cotrap, Giuseppe Francesco Vinella. È stato così finanziato l’acquisto di bus nuovi mentre ci sono altri 68 milioni disponibili per l’acquisto di altri bus. Si sta procedendo con gli investimenti nel settore ferroviario con 46 treni nuovi per Trenitalia e altri trenta per le ferrovie in connessione. Al momento si sta procedendo a lavorare sulla domanda, una volta qualificata al meglio l’offerta. Per attuare questo bisognerebbe procedere a cambiare la mentalità tenendo presente il rapporto tra ricavi e costi che per il 35% deve provenire dai biglietti.

L’incontro

All’incontro nel corso del quale sono state illustrate queste novità è intervenuto il presidente di Iveco Brand, Pierre Lahutte, soffermandosi sul futuro delle motorizzazioni che vedranno l’impiego dell’elettrico, del gas, compreso il bio metano, o liquefatto.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia