News Bari

Home » Notizie Puglia » News Bari » Bari, cresce la mobilità elettrica: 1800 monopattini a noleggio

Bari, cresce la mobilità elettrica: 1800 monopattini a noleggio

“Il numero dei mezzi presenti in tutta la città sale a 1800.”
Bari, cresce la mobilità elettrica: 1800 monopattini a noleggio

Anche il 2021 della città di Bari si apre all’insegna della mobilità elettrica: il sistema dei monopattini sharing, avviato lo scorso anno, è in continua crescita.

Scopri di più su: Bari, partito il servizio dei 250 monopattini elettrici a noleggio

In questi giorni infatti, la flotta del mobility del Comune di Bari è stata arricchita dalla società Dadoda, che ha fornito altri 300 monopattini elettrici per un totale di 1800 mezzi presenti in tutta la città e forniti da 4 società.

Il sistema di noleggio, ideato e gestito da un’agenzia di comunicazione locale, si serve della formula innovativa download and go: per viaggiare con Dadoda, come con le altre aziende che hanno fornito i mezzi, basta scaricare l’app e scegliere la formula più adatta alle proprie esigenze.

Monopattini Dadoda a Bari, quanto costa il servizio

Come specificato in una nota stampa, inoltre, questa applicazione permetterà di gestire il servizio, attivo 24 ore su 24, anche attraverso una mappa il cui compito è quello di individuare il monopattino disponibile più vicino. Sbloccare i monopattini Dadoda è al momento gratuito, mentre si pagheranno 10 centesimi per ogni minuto di utilizzo.

A commentare i nuovi arrivati è stato il sindaco di Bari Antonio Decaro, che si è mostrato felice sulla scelta dell’azienda barese, che ha partecipato all’avviso scegliendo di investire su quella che, fino a qualche mese fa, era una semplice scommessa.

Il servizio, ha ricordato Decaro, rappresenta a tutti gli effetti un sistema di mobilità alternativa all’auto privata, che consente a tante persone in questo momento di spostarsi in città senza alcuna immissione di sostanze inquinanti nell’aria. Queste le parole del primo cittadino: “In questo particolare momento, in cui purtroppo il trasporto pubblico, soprattutto negli orari di punta, può rappresentare ancora un agente di rischio, il monopattino è un’alternativa rapida, efficace ed economica per gli spostamenti cittadini”.


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento