News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » “Mamma + mamma”, il film girato a Polignano e Bari

“Mamma + mamma”, il film girato a Polignano e Bari

“Il film racconta della volontà di una coppia composta da due giovani donne di diventare madri.”
“Mamma + mamma”, il film girato a Polignano e Bari

Gli scenari della Puglia continuano a essere scelti come luoghi nei quali girare dei film. Oltre a Un’avventura, il prossimo 14 febbraio nelle sale cinematografiche italiane uscirà Mamma + Mamma, il film di Karole Di Tommaso.

La pellicola, una produzione Bibi Film con Rai Cinema, con il contributo del Mibac e il contributo di Apulia Film Fund della Regione Puglia e con il sostegno di Apulia Film Commission, è stata girata in alcune scene tra Bari e Polignano a Mare.

La storia di “Mamma + mamma”

Il film, già presentato all’ultimo Festival di Roma, racconta la storia d’amore tra due donne e narra del loro desiderio di diventare madri.

Il lungometraggio, in buona parte un’autobiografia della regista, è ambientato in una calda estate molisana, e ha come protagonista la coppia formata da Karole e Ali, interpretate da Linda Caridi e Maria Roveran.

Mamma + Mamma è una fiaba d’amore contemporanea e universale, la vera storia di un desiderio di maternità che si fa avanti nel turbine di domande quotidiane che affollano le esistenze già caotiche di due ragazze che si amano, che ripercorrono le vicissitudini della regista Karole e di sua moglie Alessia, che hanno avuto due anni fa Leon, nato con la fecondazione assistita.

Le Karole e Ali del film vivono in una piccola casa arrangiata a B&B che condividono con imprevedibili turisti e con l’ingombrante ex fidanzato di Ali, Andrea. Le ragazze ancora non sanno che all’entusiasmo del primo tentativo seguiranno molte peripezie. Ma quando il desiderio si fa più grande del dolore e della fatica, i miracoli possono accadere.

Mamma + Mamma, oltre ad essere stato girato tra Bari e Polignano a Mare nel luglio del 2017 per tre settimane, è stato anche filmato tra il Molise e la Spagna. Oltre alle protagonisti Linda Caridi e Maria Roveran il cast è composto anche da Andrea Tagliaferri, Anna Bellato, Sanjay Kansa Banik, la piccola Alessandra Mola, Paola Mbia e Fabio Giacobbe per una produzione di Angelo e Matilde Barbagallo.

video

Video


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia