News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Ligabue annuncia la prima tappa del suo tour a Bari

Ligabue annuncia la prima tappa del suo tour a Bari

“Il cantante di Coreggio inaugurerà il suo nuovo Start tour 2019 allo Stadio San Nicola di Bari. ”
Ligabue annuncia la prima tappa del suo tour a Bari

I fan non aspettavano altro che l’annuncio ufficiale: Ligabue sarà a Bari con il suo nuovo “Start tour 2019“. Il capoluogo pugliese vedrà salire sul palco l’amato cantante allo stadio San Nicola il 14 giugno, prima data di tutto il tour che toccherà tutti i principali stadi italiani.

Sarà possibile acquistare i biglietti per l’evento, che si presuppone andranno a ruba in pochi giorni, in prelazione ai soli iscritti al fan club Bar Mario a partire dalle ore 11 del 26 gennaio e per tutta la giornata del 27.

Tutti gli altri ammiratori potranno acquistare un ingresso per uno degli eventi più attesi dell’estate pugliese a partire dal 28 gennaio sul sito Ticketone, mentre per la vendita nei punti vendita bisognerà aspettare 4 febbraio.

Start“, questo il nome dell’ultimo album che uscirà il prossimo 8 marzo, è stato anticipato dal singolo Luci D’America“. Per ascoltare le restanti nove canzoni bisognerà aspettare la Festa delle Donne o acquistarlo in preorder fisico e digitale e in streaming pre-save a partire dal 25 gennaio.

Ligabue, un successo lungo più di 20 anni

Il dodicesimo album dell’artista è solo l’ultimo di una serie di grandi successi che hanno accompagnato la carriera di Ligabue, le cui musiche hanno accompagnato diverse generazioni. La storia del cantante di Coreggio parte verso la fine degli anni ’80, periodo durante il quale il rocker riesce ad ottenere i primi consensi. La consacrazione definitiva, dopo il grande successo dell’album “Buon compleanno Elvis” del 1995 avviene a partire dal 1998 con il film “Radio Freccia“, a cui accompagna l’uscita della colonna sonora. Uno di questi brani, “Ho perso le parole“, gli permette di vincere il Premio Italiano nella categoria “Miglior canzone del 1998”.

Questo successo e tanti altri saranno riproposti nella tappa del 14 giugno allo Stadio San Nicola di Bari.

Queste le altre date del tour di Liga: 17 giugno Stadio San Filippo di Messina; 21 giugno Stadio Adriatico di Pescara; 25 giugno Stadio Artemio Franchi di Firenze; 28 giugno Stadio San Siro di Milano; 2 luglio Stadio Olimpico di Torino; 6 luglio Stadio Dall’Ara di Bologna; 9 luglio Stadio Euganeo di Padova; 12 luglio Stadio Olimpico di Roma.


video

Video


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia