News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Jazz internazionale nel cuore di Bari, torna Notti di Stelle

Jazz internazionale nel cuore di Bari, torna Notti di Stelle

Jazz internazionale nel cuore di Bari, torna Notti di Stelle

Giunge al traguardo della ventinovesima edizione Notti di Stelle, festival jazz estivo organizzato dalla Camerata Musicale Barese. Secondo il programma i concerti della kermesse barese si terranno tra fine giugno e i primi giorni di luglio, con serate di altissimo livello artistico e culturale presso la splendida cornice del Sagrato della Basilica di San Nicola. Saranno tre gli eventi che comporranno il festival che prevederanno la presenza di esponenti internazionali del jazz e non.

Solo il Gran Galà d’Estate, ovvero la prima serata organizzata in data 25 giugno, si terrà presso il Teatro Petruzzelli. Per l’evento saliranno sul palco artisti affermati come Gino Paoli, Sergio Cammariere e Danilo Rea, accompagnati da una grande band di jazzisti composta da Amedeo Ariano (batteria), Luca Bulgarelli (contrabbasso), Bruno Marcozzi (percussioni) e Daniele Tittarelli (sax).

Il secondo concerto si terrà in piazza San Nicola l’11 luglio e farà l’occhiolino al mondo del flamenco e del jazz, una coppia di generi musicali particolari capace di unire in un unico abbraccio la contagiosa passionalità dello stile andaluso con la fervida creatività tipica delle melodie afroamericane. Protagonista della serata sarà il pianista spagnolo Chano Dominguez, musicista tra i più accreditati in ambito internazionale.

La chiusura del festival è prevista per il 12 luglio sul Sagrato della Basilica di San Nicola e vedrà in scena il gruppo degli Hudson con Jack DeJohnette, John Scofield, John Medeski e Scott Colley. La band nasce dall’incontro di quattro grandi esponenti della musica jazz mondiale, desiderosi di scrivere una nuova pagina dell’universo della musica e del rock ispirandosi alle melodie di Miles Davis.

L’estate barese si arricchisce con eventi unici nel loro genere, capaci di attirare appassionati da tutta Italia con la loro esclusività e particolarità. La ventinovesima edizione di Notti di Stelle si dimostra degna delle precedenti, dimostrando il grande impegno profuso dalla Camerata Musicale Barese nella costruzione di una cultura jazz nel cuore della Puglia. Per il Festival è prevista una formula di abbonamento, con particolari riduzioni riservate a giovani fino a 26 anni.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia