News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Il Palaflorio di Bari ospiterà la Supercoppa di Basket

Il Palaflorio di Bari ospiterà la Supercoppa di Basket

“L'atteso evento sportivo si terrà a Bari dal 21 al 22 settembre.”
Il Palaflorio di Bari ospiterà la Supercoppa di Basket

Bari si apre ai grandi eventi sportivi: il capoluogo pugliese ospiterà i prossimi 21 e 22 settembre al Palaflorio la Supercoppa di Lega di Basket.

Durante la presentazione, avvenuta ieri a Bari dal presidente della Lega Basket Serie A, Eligio Bianchi, e dal governatore della Puglia Michele Emiliano, è stato sottolineato come questo appuntamento, sempre più in crescita, costruisca un’occasione unica che permetterà la conoscenza con tutti i protagonisti della nuova stagione sportiva. Il presidente Bianco, inoltre, ha per l’occasione annunciato che a Bari sarà presentato anche tutto il campionato di serie A 2019/2020: questo avvenimento probabilmente coinciderà con la vigilia delle semifinali di Supercoppa.

Perché la scelta è ricaduta su Bari

Michele Emiliano, appassionato di basket, ha colto l’occasione per mostrare come mai la scelta sia ricaduta sulla città pugliese. Sicuramente determinanti sono state le strutture adeguate per ambientare l’evento di Lega come la Supercoppa.

Il Palaflorio, infatti, è pronto per aprire le porte al grande basket, ospitando un ennesimo evento importante che contribuirà all’incremento del turismo della città.

Complice questo importante appuntamento, il comune ha iniziato a lavorare anche su un’idea di sport diffuso che prevede la creazione di numerosi playground che saranno in grado di trasformare Bari in una grande palestra a cielo aperto.

Chi parteciperà alla Supercoppa

Alla Supercoppa che si terrà a Bari parteciperanno, oltre all’ultima vincitrice della Coppa Italia, la Vanoli Cremona, anche la finalista a Firenze, la Happy Casa Brindisi.

Il presidente della squadra, Fernando Marino, ha colto l’occasione per sottolineare la volontà di esportare i playground anche a Brindisi, luogo nel quale potrebbe sorgere la nuova casa del basket.

Non solo basket

La presidente del Comitato Fip Puglia ha dichiarato che in tutta la Puglia ci saranno anche altri spettacoli sportivi importanti, tra i quali spiccano quelli del pallacanestro giovanile che si terranno in estate: le finali U16 Eccellenza che si disputeranno a Taranto dal 16 al 22 giugno, e le finali nazionali U18 e U16 che seguiranno a Castellana Grotte.

Dove vedere la Supercoppa

Tutte le gare della Supercoppa che si terranno nel Palaflorio di Bari verranno trasmesse in diretta da Eurosport 2 ed Eurosport Player.

Il programma è così suddiviso:

  • semifinale A sabato 21 settembre ore 18:00
  • semifinale B sabato 21 settembre ore 20.45
  • finali domenica 22 settembre ore 18:00

Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia