News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Il Libro Possibile, al via oggi la rassegna letteraria con grandi autori

Il Libro Possibile, al via oggi la rassegna letteraria con grandi autori

“Al via oggi l'attesissima rassegna letteraria e culturale Il libro possibile a Polignano a Mare.”
Il Libro Possibile, al via oggi la rassegna letteraria con grandi autori

Partirà oggi la rassegna letteraria più celebre di tutta la regione “Il libro possibile”, con una serie di appuntamenti dedicati ai migliori autori italiani in ambito letteratura, spettacolo, giornalismo e politica. Nel programma dell’evento una serie di presentazioni, dibattiti, proiezioni, spettacoli. La XVII edizione del festival culturale più amato dell’estate pugliese si terrà nel centro storico dell’incantevole comune barese, Polignano a Mare, città natale della voce simbolo della musica italiana più autentica, Domenico Modugno.

Nel corso di quest’edizione del Libro Possibile si terranno una serie di anteprime assolute, con la presentazione ad esempio del libro di Salvatore Borsellino, pubblicato a pochi giorni dalla sentenza storica sull’attentato al fratello Paolo, la presentazione del saggio su Bergoglio, a cura dell’arcivescovo di Taranto Filippo Santoro. Non mancheranno nuovi romanzi come quelli di Maurizio De Giovanni e Michele Ainise o il Diario dei casi umani di Selvaggia Lucarelli.

Per la prima volta presenzieranno al festival letterario alcune personalità e figure istituzionali di grande rilievo come il neo ministro per il Sud, Barbara Lezzi, il presidente della Camera dei Deputati Roberto Fico, il vincitore del premio Pulitzer Andrew Sean Greer, Sabino Cassese, giurista, Carlo Cottarelli, economista. Nel corso dell’evento si racconterà l’attualità con le grandi firme del giornalismo italiano, partendo da Bruno Vespa sino ad arrivare a Luciano Fontana, Federico Rampini, Marco Travaglio, Peter Gomez e Ferruccio De Bortoli, on stage con Marco Tronchetti Provera.

Per la sezione del mondo dello spettacolo interverrà Ornella Muti, sino ad arrivare a Cristina Comencini, Giuliana De Sio, Riccardo Scamarcio. Non mancheranno le autobiografie con il Ministro degli Esteri del Kosovo Behgjet Pacolli e Tania Cagnotto. Un edizione quella di quest’anno dedicata a Pino Pascali, nel cinquantesimo anno dalla sua morte.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia