News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Iggy Pop incanta Bari, il plauso di Renzi a Decaro

Iggy Pop incanta Bari, il plauso di Renzi a Decaro

Una macchina organizzativa che ha risposto perfettamente a ogni tipo di stimolo. Secondo il Comune di Bari, il concertone tenuto in piazza Prefettura da Iggy Pop, l’iguana del rock mondiale, ha toccato quota 50mila spettatori, numeri aumentati fino a 80mila tenendo conto dei dati rilasciati dagli organizzatori. In ogni caso, cifre di primissimo piano per l’unica data italiana dell’indiavolato 70enne, capace di tenere il palco per oltre due ore ed entusiasmare i presenti nella terza giornata di Medimex, la conferenza internazionale della musica promossa da Puglia Sounds.

Il segretario del Pd riconosce la bontà dell’organizzazione pugliese in un post su Instagram

A complimentarsi per le capacità del capoluogo di regione pugliese di rispondere alle necessità portate da un evento del genere è stato anche il segretario del Pd Matteo Renzi, che in un post su Instagram ha elogiato Bari e Imola, dove invece si è tenuto il concerto dei Guns n’ Roses, altra icona della musica mondiale. Un sabato musicale premiato da Renzi: “Un abbraccio al bravissimo sindaco di Imola, Daniele Manca. Ieri sabato 10 giugno questa città di 60mila persone ha accolto in modo perfetto i 100mila partecipanti al concerto dei Guns n’ Roses dimostrando straordinaria capacità organizzativa e la consueta accoglienza emiliano romagnola. Bravo Daniele e brava Imola –si legge nel post- e un plauso va anche al mio fraterno amico Antonio Decaro, sindaco di Bari. Che ieri ha ospitato Iggy Pop in un altro evento perfettamente riuscito. Cito anche questo concerto per ribadire il solito concetto: noi gli eventi dobbiamo farli. Bene, ma farli. Non dobbiamo darla vinta alla paura. Bravo Antonio, bravissime le forze dell’ordine e viva la musica. Da Bari e Imola è tutto, la linea passa a Firenze: Dario, sei pronto per i Radiohead mercoledì?”. Ironia e istituzionalità, a sancire un successo tutto pugliese.

Il messaggio di Renzi su Instagram: “Allora, non ho fatto in tempo a citare il sindaco di Imola @MancaDaniele che mi è stato fatto notare che trattavasi di grave offesa istituzionale verso un altro primo cittadino, il mio fraterno amico @Antonio_Decaro, sindaco di Bari. Che ieri ha ospitato Iggy Pop in un altro evento perfettamente riuscito. Cito anche questo concerto per ribadire il solito concetto: noi gli eventi dobbiamo farli. Bene, ma farli. Non dobbiamo darla vinta alla paura. Bravo Antonio, bravissime le forze dell’ordine e viva la musica. Da Bari e Imola è tutto, la linea passa a Firenze: Dario, sei pronto per i Radiohead mercoledì?”


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia