Bari: Medimex
Eventi provincia Bari

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari » Medimex 2017, un programma ricco di live ed eventi gratuiti

Medimex 2017, un programma ricco di live ed eventi gratuiti

Medimex
Evento
Medimex
Località
Bari (BA)
Data/periodo
dall'8 all'11 giu 2017

Internazionale, innovativa e stellare. Così si presenta l’edizione 2017 del Medimex, l”International Festival & Music Conference’ promossa da Puglia Sounds, in programma a Bari dall’8 all’11 giugno.

Ben dodici gli “Incontri d’autore” previsti, vere e proprie confessioni pubbliche in cui gli artisti racconteranno al pubblico se stessi, la propria musica, le proprie canzoni, gli aspetti più diversi della loro storia e delle loro passioni. Da Boom da Bash a Michele Bravi, da Gaetano Curreri a Fabrizio Moro, Nesli e Raf. Sono solo alcuni dei protagonisti di questo festival musicale che, per questa edizione, abbandonerà la dimensione di salone espositivo per entrare in contatto diretto con la gente, “invadendo” la città.

Il ricco programma di eventi, infatti, interessa diversi punti del capoluogo pugliese.

Ad aprire le danze, giovedì 8 giugno presso il Castello Svevo, l’esclusiva italiana della mostra “David Bowie & Masayoshi Sukita: Heroes ‐ 40° anniversario“, che presenta per la prima volta in Italia oltre 20 fotografie del Maestro Masayoshi Sukita, raccontando l’incontro con Bowie.

Venerdì 9, alle 17, l’ex Palazzo delle Poste ospiterà l’incontro con Fabrizio Moro, il cantautore italiano che «non ha mai diviso la canzone dalla vita, dalla politica». Alle 18, nella libreria Feltrinelli, Carlo Massarini presenterà il libro «Dear Mister Fantasy»: «volume che celebra una straordinaria stagione del rock» con «pose inaspettate di Mick Jagger, Peter Gabriel, Bob Marley e altri grandi protagonisti». Alle 19, al Castello Svevo, «il nuovo pop italiano» sarà al centro dell’appuntamento con Michele Bravi, il vincitore di X Factor 2013.

Sabato 10 giugno, alle 12, appuntamento alla Feltrinelli con il gruppo salentino Boom da Bash, mentre alle 17 nell’ex Palazzo delle Poste sarà la volta di Antonino, «emerso nel talent Amici». A seguire, alle 19, Gaetano Curreri, leader degli Stadio, ricorderà Lucio Dalla di cui è stato amico e collaboratore.

Domenica 11 giugno, alle 11 nell’ex Palazzo delle Poste, incontro d’autore con Calcutta, al secolo Edoardo D’Erme, che con il suo rivoluzionario modo di scrivere testi è considerato «tra i più rappresentativi autori italiani di oggi». Alle 12 alla Feltrinelli il giornalista musicale e produttore Ashley Kahn presenterà il suo libro `Il rumore dell’anima´ tra ricordi di John Lennon, Miles Davis e Bill Evans. Alle 17 nell’ex Palazzo delle Poste, «l’ex rapper» Nesli, racconterà la sua svolta verso la canzone d’autore e il pop. Alle 18.30 a `Torre Quetta Beach´ incontro d’autore con Cosmo, e infine alle 20.00 al Castello Svevo chiusura con Raf.

Tutti gli incontri d’Autore del Medimex 2017 sono ad ingresso gratuito, come anche tutti i concerti in programma, tra cui l’esibizione live di Iggy Pop, ospite d’eccezione, atteso al Parco Perotti sabato 10 giugno.

Unica eccezione, il concerto di Solange (sorella della cantante Beyoncé) in programma l’11 giugno al Teatro Petruzzelli, per cui sono aperte le prevendite su Bookingshow.

Info e programma dettagliato su www.medimex.it.

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento