Home » Notizie Puglia » News Bari »
Habemus data: le Grotte di Castellana saranno ufficialmente riaperte al pubblico a partire da domani, venerdì 26 giugno.
Dopo i tre mesi di stop a causa del coronavirus, il sito carsico è pronto per riaccogliere i visitatori in sicurezza per mostrare loro le splendenti grotte, che dopo il buio e il silenzio costanti del periodo di chiusura sono più splendenti che mai.
Scopri di più su: Grotte di Castellana, il nostro viaggio incantato nelle viscere della terra
I lunghi lavori di pianificazioni e interventi eseguiti dalle Grotte di Castellana srl permetteranno ai turisti di godere di una visita sì sicura ma al tempo stesso piacevole.
Queste le prescrizioni generali che saranno seguite:
A non mancare saranno le esperte spiegazioni delle guide, che descriveranno ai turisti tutti i particolari delle grotte. Per favorire il distanziamento interpersonale e rendere la visita ancora più soddisfacente, inoltre, si renderà disponibile anche l’app Grotte di Castellana – Guida in italiano, inglese e LIS.
Questa implementazione, già attiva in Lingua dei Segni Italiana e presentata lo scorso febbraio alla Bit Milano, sarà utilizzabile in modalità offline sul proprio dispositivo mobile seguendo le indicazioni installate lungo l’itinerario e contenente audio in italiano, inglese e LIS.
Di seguito gli orari di visita delle Grotte di Castellana:
È possibile prenotare visite in tedesco e francese.
Sarà necessario presentarsi in biglietteria almeno 30 minuti prima dell’orario di inizio del tour e muniti di modulo di autocertificazione, scaricabile dal sito web delle Grotte di Castellana.
Data: 25 Giu 2020
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.