Home » Notizie Puglia » News Bari »
Iniziare il giro del mondo partendo da Bari è ora possibile. Anche quest’anno l’ammiraglia di Coste Crociere, Costa Luminosa, è pronta per offrire ai suoi ospitanti un viaggio lungo 112 giorni. Nei quasi quattro mesi di avventura sarà possibile visitare ben cinque continenti e attraversare tre oceani. Tre le soste previste in Italia: dopo Venezia è stata la volta del capoluogo pugliese. Dopo le acque dell’Adriatico, la nave ha solcato il mar Tirreno per lo scalo di Civitavecchia. Una volta abbandonato il Mediterraneo, ci saranno altre 43 porti in cui attraccherà l’imbarcazione.
La navigazione procederà sempre vesto ovest, quindi dopo aver abbandonato il mare nostrum, la nave sarà pronta per l’oceano Atlantico, per passare dal Sudamerica e per fare il giro per approdare in Australia, per poi risalire lungo il sud est asiatico, per tornare poi dai mari della Grecia per tornare in Italia a fine aprile. Anche per quest’anno l’affluenza di italiani e non solo è stata molto alta: i passeggeri a bordo sono all’incirca 2 mila e 300.
La Costa Luminosa 2019 di ben 113 giorni da Venezia con tappa anche a Bari permetterà di visitare il Sud America, la Terra del Fuoco, l’Isola di Pasqua, le Isole Polinesiane, Papeete, Bora Bora, Australia, Nuova Zelanda, Sri Lanka, India, Giordania, Egitto e tantissime altre ancora. Sebbene il costo abbastanza elevato della vacanza, dai €12.500 a persona per una camera interna e oltre i €28mila per la camera con balcone, ha registrato il tutto esaurito per la tappa di quest’anno.
È già possibile prenotare dei posti per il giro del mondo dell’anno prossimo, che attraccherà nuovamente nel porto di Bari . Anche chi ha già partecipato al tour di quest’anno potrà riaffacciarsi all’esperienza, in quanto le tappe cambiano ogni anno.
Data: 8 Gen 2019
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.