News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Giro del mondo in crociera: è possibile imbarcarsi da Bari

Giro del mondo in crociera: è possibile imbarcarsi da Bari

“Per visitare il mondo saranno necessari quasi quattro mesi di navigazione.”
Giro del mondo in crociera: è possibile imbarcarsi da Bari

Iniziare il giro del mondo partendo da Bari è ora possibile. Anche quest’anno l’ammiraglia di Coste Crociere, Costa Luminosa, è pronta per offrire ai suoi ospitanti un viaggio lungo 112 giorni. Nei quasi quattro mesi di avventura sarà possibile visitare ben cinque continenti e attraversare tre oceani. Tre le soste previste in Italia: dopo Venezia è stata la volta del capoluogo pugliese. Dopo le acque dell’Adriatico, la nave ha solcato il mar Tirreno per lo scalo di Civitavecchia. Una volta abbandonato il Mediterraneo, ci saranno altre 43 porti in cui attraccherà l’imbarcazione.

La navigazione procederà sempre vesto ovest, quindi dopo aver abbandonato il mare nostrum, la nave sarà pronta per l’oceano Atlantico, per passare dal Sudamerica e per fare il giro per approdare in Australia, per poi risalire lungo il sud est asiatico, per tornare poi dai mari della Grecia per tornare in Italia a fine aprile. Anche per quest’anno l’affluenza di italiani e non solo è stata molto alta: i passeggeri a bordo sono all’incirca 2 mila e 300.

Partire da Bari per fare il giro del mondo è possibile

La Costa Luminosa 2019 di ben 113 giorni da Venezia con tappa anche a Bari permetterà di visitare il Sud America, la Terra del Fuoco, l’Isola di Pasqua, le Isole Polinesiane, Papeete, Bora Bora, Australia, Nuova Zelanda, Sri Lanka, India, Giordania, Egitto e tantissime altre ancora. Sebbene il costo abbastanza elevato della vacanza, dai €12.500 a persona per una camera interna e oltre i €28mila per la camera con balcone, ha registrato il tutto esaurito per la tappa di quest’anno.

È già possibile prenotare dei posti per il giro del mondo dell’anno prossimo, che attraccherà nuovamente nel porto di Bari . Anche chi ha già partecipato al tour di quest’anno potrà riaffacciarsi all’esperienza, in quanto le tappe cambiano ogni anno.

video

Video


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Sconti e offerte

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia