News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Gianrico Carofiglio torna in Rai con 10 storie in Puglia

Gianrico Carofiglio torna in Rai con 10 storie in Puglia

Gianrico Carofiglio torna in Rai con 10 storie in Puglia

Lo scrittore della città di Bari Gianrico Carofiglio si prepara ancora una volta a scrivere sceneggiature dedicate al piccolo schermo. Reduce dalle fatiche dei film tv tratti dalle storie che vedevano come protagonista il suo avvocato Guerrieri, insieme a “Le fatiche di Natalia Blum”, tutti protagonisti della serie Crimini di Rai2, il magistrato pugliese passa ora ad un campo totalmente diverso sebbene molto simile.

Basandosi su Donne di Andrea Camilleri, il prossimo progetto di Gianrico Carofiglio vedrà la stesura di dieci storie per la Rai dalla durata filmica non superiore ai dieci minuti, che avranno come base i racconti tratti da “Passeggeri notturni” e “Non esiste la paura”, pubblicati da Einaudi, tutti ambientati lungo il territorio pugliese.

Prima della versione televisiva realizzata in episodi è prevista una pellicola unica da 120 minuti il cui intento sarà la realizzazione di una sola cornice narrativa in cui le dieci puntate andranno a collegarsi. La destinazione di quest’ultimo lavoro sarà il cinema, dove uscirà come un grande evento della durata di soli tre giorni, dando poi l’avvio ai dieci episodi in onda sui canali Rai.

Continua quindi il successo di Gianrico Carofiglio che si lega sempre più alle sue terre d’origine, quelle pugliesi. Celebre a livello mondiale, i suoi racconti sono tradotti in ben 28 lingue e l’ultimo è stato pubblicato lo scorso ottobre con il titolo “Le tre del mattino”. Inoltre si attende in questo 2018 l’uscita del nuovo racconto che vedrà come protagonista l’avvocato Guerrieri, personaggio di punta di cinque storie di ambito legal thriller nate dalla sua penna a partire dal 2002 e capaci di rendere Gianrico Carofiglio uno degli scrittori di punta del panorama letterario italiano.

La serie è prevista per il prossimo autunno o per i primi periodi del 2019, le storie che saranno selezionate per la resa filmica sono ancora al vaglio, pertanto il cast è ancora tutto da scoprire.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia