News Foggia

Home » Notizie Puglia » News Foggia » Foggia, statua del viaggiatore e San Francesco imbrattati da facinorosi

Foggia, statua del viaggiatore e San Francesco imbrattati da facinorosi

Foggia, statua del viaggiatore e San Francesco imbrattati da facinorosi

C’è l’arte, quella vera, che ispira grandezza e amore, e poi c’è…chi la mette da parte. E’ quanto successo a Foggia, dove alcuni “benpensanti” hanno imbrattato con scritte in rosso la statua di San Francesco e quella del viaggiatore in piazzale Vittorio Veneto. A firmarsi tale Iggy Ada, che certo non è Iggy Pop e di artistico nel suo lascito ha ben poco. Già nello scorso giugno la statua nel piazzale della stazione di Foggia venne danneggiata e fu necessario ricorrere al restauro dell’opera.

L’omaggio in piazzale Vittorio Veneto era già entrato nel mirino dei vandali a giugno

Ferma è stata la condanna su Facebook del primo cittadino del capoluogo dauno, Franco Landella: “L’idiota o gli idioti che hanno imbrattato la statua di San Francesco e quella del viaggiatore in piazzale Vittorio Veneto rappresentano la parte marcia della nostra comunità. I tantissimi cittadini onesti hanno il dovere di denunciare chi deturpa o distrugge i beni comuni. L’Amministrazione comunale si è attivata per cercare di risalire agli autori di questi ignobili atti di vandalismo”.


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento