News Foggia

Home » Notizie Puglia » News Foggia » “Foggia in bici”: si guadagna pedalando

“Foggia in bici”: si guadagna pedalando

“I buoni potranno essere utilizzati nei negozi che hanno aderito all'iniziativa.”
“Foggia in bici”: si guadagna pedalando

L’amministrazione Comunale di Foggia sta promuovendo e incentivando l’uso della bicicletta con l’operazione “Foggia in Bici, più pedali, più guadagni”, l’iniziativa adottata in collaborazione con gli Assessorati all’Ambiente e alle Attività Economiche, che mira a promuovere l’utilizzo della bicicletta in città e la crescita della microeconomia urbana.

Il progetto è finanziato con decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, grazie ai fondi previsti nel programma “Da Periferia a Periferia”, bando per riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie: un servizio pensato per disincentivare l’uso della macchina a beneficio della bicicletta, per cui può essere utilizzato dai cittadini e da coloro che, pur non avendo la residenza a Foggia, si recano in città per motivi di studio e di lavoro.

“Foggia in Bici” utilizza “Pin Bike“, un sistema tecnologico certificato e antifrode, collegato ad un GPS, già in uso in altre città, e che ti permette di avere sempre sottomano velocità e percorrenza. Per ogni tragitto casa/lavoro e casa/scuola si guadagna un importo di euro 0,25 centesimi a chilometro, mentre per gli altri percorsi si ottengono euro 0,15 centesimi a chilometro. Il voucher accumulato può essere speso presso i negozi di prossimità che hanno aderito (o che aderiscono al momento dell’acquisto) all’iniziativa, mostrando all’esercente commerciale il codice apparso sul proprio smartphone.


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:










Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento