News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Festival della fotografia a Monopoli, al via le mostre estive di presentazione

Festival della fotografia a Monopoli, al via le mostre estive di presentazione

“Partirà a breve la presentazione del Festival della fotografia a Monopoli con quattro mostre.”
Festival della fotografia a Monopoli, al via le mostre estive di presentazione

Partirà il prossimo 7 settembre a Monopoli, in provincia di Bari, il Festival della Fotografia con la speciale direzione di Giovanni Troilo. Un momento attesissimo che sarà anticipato da ben 4 mostre estive come presentazione dell’evento. La terza edizione di PhEst-See beyond the sea, il festival internazionale di fotografia ed arte infatti prenderà vita dal 6 settembre al 4 novembre prossimi, con un percorso volto ad avvicinare all’evento e alla cultura, con mostre spot in collaborazione con il Locus festival in Valle d’Itria e con il festival della letteratura intitolato “Mare d’inchiostro” nella città di Giovinazzo.

La prima esposizione prenderà vita a Giovinazzo con Passengers, uno speciale progetto dedicato ai porti, affidato ad una figura speciale del settore, un fotografo di fama internazionale. Il PhEst sarà alla Vedetta sul Mediterraneo, con la specialissima presenza di Cesar Dezfuli, con una serie di dibattiti e concerti.
Dal 26 luglio l’evento si sposterà in Valle d’Itria a Locorotondo con tre mostre organizzate attraverso delle speciali riprese dalle passate edizioni del festival.

Così i The walking trees di Alejandro Chaskielberg con gli ulivi immortalati nel 2017, metteranno simbolicamente radice sull’antica scalinata in via San Michele Arcangelo, parallelamente la mostra intitolata Diagnosis di Emile Ducke vedrà l’esposizione nel Museo Interattivo Perle di Memoria, presente all’interno del complesso di Sant’Anna di Renna.

Nel mese di agosto invece, dal 9 al 19 Ducke cederà il suo posto alla mostra dal titolo Albania – A homecoming di Enri Canaj, protagonista del festival di fotografia dalla sua prima edizione. Le mostre, aperte e visitabili dal pubblico dal giovedì alla domenica, dalle 17 alle 21, sono state tutte realizzate grazie alla dedizione e alla curatela a livello fotografico di Arianna Rinaldo mentre la direzione artistica è di Giovanni Troilo.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia