Eventi provincia BATPuglia Notizie

Home » Puglia Notizie » Festival del Cioccolato, a Trani la dolcezza è di casa

Festival del Cioccolato, a Trani la dolcezza è di casa

Festival del Cioccolato, a Trani la dolcezza è di casa

Quest’anno il Festival del Cioccolato si presenta in Puglia, nella città di Trani. Il dolcissimo Festival del Cioccolato si terrà in Piazza della Repubblica a partire dal 29 novembre fino al 2 dicembre, un evento sarà organizzato dall’Associazione Turistico Culturale Incanto, con l’intento di educare sulla produzione e il consumo di uno dei prodotti più amati di sempre.

Vita e produzione del cioccolato

Il tour del Festival del Cioccolato, prevede la sua presentazione, da parte dei vari stand, i quali coinvolgeranno con diverse attività tutte le persone, dai più piccoli ai più grandi, che faranno visita al festival. I visitatori potranno conoscere l’intero ciclo produttivo, degustare e acquistare il cioccolato di tutti i migliori maestri cioccolatieri d’Italia e della Puglia. Il cioccolato italiano, inoltre, è considerato il migliore dalla Comunità Europea, e ogni regione ha avuto modo di sviluppare le sue peculiari qualità.

Il Festival del Cioccolato

Questa seconda edizione del Festival del Cioccolato che si terrà a Trani dal 29 novembre al 2 dicembre, sarà incentrata soprattutto, in percorsi educativi che inizieranno dalle ore 9:00 del mattino di domenica e vedranno la loro conclusione alle 21:00 della sera. Si partirà visitando la Ciokofabbrica con uno dei maestri del cioccolato che mostrerà ai più piccoli come viene realizzata la classica e sempre amata barretta di cioccolato, partendo dal seme fino alla realizzazione del prodotto liquido finale. Successivamente ci sarà uno dei momenti più attesi del festival, ovvero la degustazione, totalmente gratuita, dei vari tipi di cioccolato. Gli eventi in programma per la giornata proseguiranno nel pomeriggio, con dimostrazioni da parte dei più bravi chef del cioccolato provenienti da tutta Italia con successiva premiazione dell’artigiano più abile. Il Festival del Cioccolato si concluderà alle 21:00 con un brindisi di arrivederci per il giorno seguente.

L’appuntamento

È grande l’attesa per la seconda edizione del Festival del Cioccolato che si terrà a Trani in Piazza della Repubblica dal 29 novembre al 2 dicembre, dalle 9:00 alle 21:00. Giornate dolcissime, con il cioccolato che sarà lì pronto per essere gustato.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia