News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Ferrotramviaria, a breve sarà riaperta la tratta Corato-Ruvo

Ferrotramviaria, a breve sarà riaperta la tratta Corato-Ruvo

“I treni viaggeranno ad una velocità massima di sicurezza di 50 km/h.”
Ferrotramviaria, a breve sarà riaperta la tratta Corato-Ruvo

I passeggeri di Corato possono tirare un sospiro di sollievo: la tratta Ferrotramviaria che collega la cittadina alla vicina Ruvo sarà riaperta a partire dal prossimo lunedì 4 marzo.

A dare la notizia è stata la compagnia Ferrotramviaria, che ha comunicato che i treni torneranno a partire dalla stazione di Corato dopo il disastro ferroviario dello scorso 12 luglio 2016. Dopo la chiusura della stazione, per continuare a fornire il servizio a tutti i viaggiatori, la compagnia aveva messo a disposizione dei pullman sostitutivi, che hanno comunque creato dei grandi disagi per tutti gli utenti costretti, per motivi di lavoro o studio, a spostarsi da una città all’altra.

La riapertura della tratta, che inizialmente viaggerà ad una velocità massima di 50 Km/h per ragioni di sicurezza, è stata anche confermato dall’assessore ai Trasporti della Regione Puglia, Giovanni Giannini.

Dopo poco meno di 3 anni, finalmente i passeggeri potranno viaggiare senza interruzioni da Ruvo a Corato senza interruzioni. La riapertura del binario non è l’unica a essere stata comunicata dalla Ferrotramviaria, che ha anche annunciato che sono in fase di contrattualizzazione anche gli affidamenti per gli impianti di segnalamento e sicurezza che dovrebbero essere completati nei primi mesi del 2020. Una volta ultimati questi lavori, la velocità massima dei 50 km/h potrà essere ripristinata alla originaria velocità di percorrenza.

La CoratoRuvo non sarà l’unica apertura: prossimi all’inaugurazione sono anche i lavori di Barletta e per l’interramento della linea nell’abitato di Andria.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia