puglia
News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Danzatori sul Molo di San Nicola a Bari, arte e musica in un luogo d’eccezione

Danzatori sul Molo di San Nicola a Bari, arte e musica in un luogo d’eccezione

È stato un momento di grande stupore ed emozione quello che ha caratterizzato nella scorsa mattinata il Molo di San Nicola a Bari. Cinque danzatori hanno all’improvviso iniziato a danzare tra i banconi del mercato, tra pescatori e turisti curiosi. Una performance del tutto inaspettata e piacevole, che ha regalato un insolito spettacolo direttamente con il mare e le barche sullo sfondo.

I danzatori di questo speciale momento dall’incredibile scenografia, appartengono a Factor Hill, un collettivo artistico multidisciplinare pugliese. È partita così una prepotente incursione urbana direttamente sul molo. Cinque i danzatori che in maniera del tutto naturale e spontanea hanno iniziato la loro performance, attirando la curiosità di numerosi passanti.

L’obiettivo del collettivo è infatti quello di creare sinergie tra suono, movimento e arti visive e performative, volte alla ricerca nel contemporaneo. Gli artisti, rientrati da poco in patria dopo una serie di percorsi formativi, hanno accolto con piacere la sfida di portare l’arte nel proprio territorio d’origine. Alessandra Gaeta, Mauro Losapio, Roberto Matarrese, Enrica del Rosso, Tania Tullo, i componenti del collettivo nato già nel 2015, cinque talenti in perfetta sinergia ed alchimia, che portano avanti l’obiettivo di promuovere e sostenere l’arte.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia